venerdì, 19 Aprile 2024

L’Expo2015 protagonista della serata promozionale dell’Enit a Berlino

150 ospiti, tra cui opinion leader, rappresentanti dell'industria turistica e personalità di spicco del mondo politico ed economico, hanno preso parte alla serata promozionale organizzata dall'Enit presso l'Ambasciata di Berlino nell'ambito dell'Itb, per presentare l'Expo 2015 di Milano.
Alla presentazione sono intervenuti il ministro Plenipotenziario Giovanni Pugliese, che ha portato il saluto dell'Ambasciatore S.E. Elio Menzione; il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni; la sottosegretaria al Turismo del Governo Tedesco, Iris Gleicke; il direttore generale di Enit, Andrea Babbi; e il direttore generale Divisione Gestione Evento Expo 2015, Piero Galli.
Nel suo discorso, Maroni ha sottolineato l'importanza dell'Expo non solo per Milano e la Regione Lombardia, ma anche per l'economia italiana e il turismo nazionale. Gleicke ha invece ricordato gli ottimi rapporti tra la Germania e l'Italia e ha ribadito quanto sia strategicamente importante la presenza della Germania all'evento di Milano, ricordando che il suo Paese è stato tra i primi ad aderire ad Expo 2015.
Babbi, dal canto suo, ha tenuto a precisare il valore inestimabile dell'evento per il turismo, in particolare per un mercato come quello tedesco, al primo posto per l'incoming turistico italiano, con i suoi 10,2 milioni di arrivi all'anno. Quindi ha annunciato le attività dell'Agenzia nel mondo e in Germania, con un focus sulla campagna di comunicazione "made in Italy" di prossimo lancio e sulle iniziative di co-marketing con i grandi tour operator e le aziende italiane. Infine, ha comunicato che Enit ha lanciato sul mercato tedesco nuovi canali di comunicazione come Twitter, accanto a già esistenti Facebook in lingua tedesca (EntdeckeItalien), Youtube, Pinterest.
Piero Galli, Direttore Generale Divisione Gestione Evento Expo 2015, ha concluso gli interventi con una dettagliata presentazione su Expo e il suo record di iscrizioni con 143 Paesi partecipanti. Ha, inoltre, fornito dati tecnici e informazioni relative alla vendita dei pacchetti legati al grande evento, e ha mostrato video promozionali sui padiglioni delle diverse nazioni accreditate e su quelli tematici, con un grande interesse riscontrato presso il pubblico presente.  

News Correlate