Nuove regole su impronte digitali ridurranno visitatori di Expo 2015?


Dopo aver lavorato per ridurre i tempi di consegna dei visti, in particolare in Cina, in vista dell’Expo Milano arriva un’altra minaccia che potrebbe disincentivare i flussi. Stiamo parlando della novità europea – per motivi di sicurezza – dell’inserimento dei controlli biometrici.

“Abbiamo lavorato molto sull’Estremo Oriente, perché è un turismo in forte crescita, riuscendo di concerto con la Farnesina a ridurre i tempi di attesa dei visti, da tre settimane a tre giorni”, ha ricordato il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala. Ora però “c’è un nuovo fantasma all’orizzonte: i controlli biometrici, cioè le impronte digitali. Per motivi di sicurezza, da alcuni Paesi come la Cina o la Russia, per entrare nell’area Schengen, una legge europea prevede che nei prossimi mesi che nel visto, oltre alla foto, servirà inserire le impronte”. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social