venerdì, 26 Aprile 2024

Amadeus completa l’acquisizione di Navitaire

Amadeus ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Navitaire da Accenture per 830 milioni di dollari Usa. Navitaire è una delle principali realtà operanti nella distribuzione di vettori low cost e ibridi. Fornisce soluzioni tecnologiche e di business a oltre 50 compagnie aeree volte a generare revenue addizionali e ottimizzazione dei costi nell’ambito delle prenotazioni, dei servizi ancillari, della fidelizzazione e del revenue management. L’acquisizione segna un passo importante per Amadeus.

“In questa industria sempre più complessa, con diverse compagnie aeree che servono segmenti distinti di passeggeri e con un crescente cross-over tra servizio di linea e servizio low-cost, la combinazione di tecnologia ed esperienza di Amadeus e Navitaire ci assicura una posizione di avanguardia – dice Francesca Benati, ad e dg Amadeus Italia – Navitaire è quindi un passo importante per Amadeus e siamo certi che con questa acquisizione si svilupperanno sinergie che andranno a vantaggio dei nostri clienti”.

Navitaire rimarrà una linea commerciale distinta all’interno della business UnitAirline IT di Amadeus e manterrà il marchio ‘Navitaire, una società di Amadeus’.

L’aggiunta del portafoglio di prodotti Navitaire completerà l’offerta che Amadeus Altéa Suite offre alla sua base clienti, in gran parte riguardanti voli di linea, garantendo alla società la capacità di servire un sempre maggior numero di compagnie aeree. Amadeus intende commercializzare e vendere i due portafogli prodotti separatamente e continuerà a investire in entrambe le piattaforme, migliorando i servizi e le funzionalità disponibili per tutti i tipi di vettori. 

News Correlate