giovedì, 28 Marzo 2024

Amadeus sigla accordo per l’acquisizione di TravelClick

Amadeus ha firmato un contratto per l’acquisizione di TravelClick da Thoma Bravo, società di private equity, per 1,52 miliardi di dollari. TravelClick, che ha sede a New York, è leader nella fornitura globale di servizi per l’industria alberghiera e vanta oltre 25.000 clienti in 176 paesi. Offre soluzioni cloud innovative, tra cui un sistema di prenotazione (Central Reservation System – CRS) e di gestione delle presenze (Guest Management Solution – GMS) per hotel indipendenti e di medie dimensioni, oltre che programmi di business intelligence e media solutions.

Questo portfolio offre all’industria alberghiera una capacità distributiva globale alberghiera attraverso tutti i canali, sia digitali sia tradizionali.
Consente inoltre agli albergatori di migliorare l’interazione digitale con gli ospiti, incrementare i ricavi e le performance, ridurre i costi e rafforzare la notorietà del brand.

L’integrazione delle soluzioni di TravelClick nel portfolio di Amadeus darà vita a un nuovo leader nel settore ricettivo con un’offerta ampia di soluzioni tecnologiche innovative per hotel e catene di ogni dimensione, dislocate ovunque nel mondo.

“TravelClick ha un team eccezionale, un’ottima tecnologia e una vasta base clienti, siamo quindi lieti di dare il benvenuto a questa azienda di successo all’interno di Amadeus – ha detto Luis Maroto, presidente e CEO di Amadeus – Il nostro obiettivo è offrire al settore ricettivo gli strumenti che servono per far crescere il business e offrire agli ospiti un’esperienza piacevole. La combinazione dell’offerta delle due aziende ci consentirà di offrire queste soluzioni agli hotel di ogni tipologia e dimensione nel mondo”.

“Questa operazione segna una nuova fase nell’incredibile storia di TravelClick, il cui successo è reso possibile dall’ampia offerta di soluzioni innovative per gli albergatori – ha affermato Larry Kutscher, CEO di TravelClick – Sono molto fiero dei miei collaboratori ed estremamente entusiasta pensando all’effetto che l’aggregazione delle nostre società avrà sul settore ricettivo, poiché ci permetterà di offrire agli albergatori soluzioni ancora più innovative e all’avanguardia del mercato”.

“Si tratta di un grande passo in avanti per Amadeus nel campo della ricettività alberghiera – afferma Francisco Perez-Lozao, senior vice president Strategic Growth Businesses di Amadeus – Negli anni abbiamo compiuto importanti progressi nei rapporti con le grandi catene, ora TravelClick ci dà l’opportunità di accedere al segmento degli hotel indipendenti e appartenenti a catene di medie dimensioni, che costituiscono quasi i tre quarti del mercato. Oggi siamo in grado di servire tutto il segmento, con un portfolio molto ampio di soluzioni. Crediamo che questo ci porterà ad una crescita significativa nei prossimi anni”.

“TravelClick è un eccellente esempio dell’approccio agli investimenti seguito da Thoma Bravo, che ha acquisito una società di software leader che, grazie alla forte specializzazione nel suo settore e ad un team manageriale di talento, ha dato vita a best practice operative. Questo ne ha consentito l’ulteriore crescita, sia organica sia attraverso operazioni di fusione e acquisizione – afferma Holden Spaht, managing partner di Thoma Bravo – Apprezziamo l’eccellente direzione di Larry Kutscher e del team direttivo di TravelClick, e riteniamo che la società sia nella condizione di continuare a offrire soluzioni software innovative, strumenti per l’analisi dei dati e servizi di marketing che permetteranno di massimizzare i ricavi per gli hotel”.

A seguito dell’acquisizione, circa 1.100 dipendenti di TravelClick si uniranno al team Amadeus. Amadeus e Thoma Bravo prevedono di completare l’acquisizione nel quarto trimestre dell’anno solare 2018, dopo aver ricevuto le autorizzazioni amministrative.

News Correlate