Amadeus è fra le prime 3 software company in Europa grazie a un investimento pari a 2,9 miliardi di euro in ricerca e sviluppo. È leader come provider di tecnologia per tutta la travel industry: compagnie aeree, adv, alberghi, TO, noleggi auto, compagnie di navigazione, operatori ferroviari e compagnie di assicurazione. Ha gestito, al 30 settembre, oltre 400 milioni di prenotazioni, con un market share del 40,4% nel mondo.
Dai primi anni Novanta, Amadeus è presente in Italia con una Sede commerciale e operativa a Milano che oggi conta oltre 70 dipendenti.
Alcuni mesi fa è stata avviata una riorganizzazione generale, manageriale e commerciale. L’obiettivo principale è trasmettere la vicinanza al cliente, far percepire in maniera tangibile la prossimità in ambito commerciale ed operativo.
L’asse portante di questa politica di vicinanza è un valore che si declina in una mission: ‘Customer First’. Tra i 4 valori di Amadeus, non si tratta di un pay-off pubblicitario ma di un approccio costante e una filosofia permeata in tutte le aree dell’azienda per offrire un servizio personalizzato a tutti i tipi di clienti, basato su numeri e progetti concreti.
“Dalla fine dello scorso anno – spiega Gabriele Rispoli, direttore commerciale di Amadeus Italia – grazie ad un’importante riorganizzazione commerciale, abbiamo voluto intensificare e qualificare la nostra vicinanza al cliente. Vogliamo dimostrare come i nostri valori aziendali si traducano concretamente a favore dei nostri clienti. Innovare costantemente è uno dei valori cardine del progetto ‘Customer First’”.