Paola Gariglio entra in Amadeus Italia in qualità di Director of Operations, andando ad arricchire le forti competenze del team locale grazie all’esperienza maturata nel suo percorso professionale, interamente vissuto nell’ambito della tecnologia applicata al travel. In Amadeus Italia, coordinerà un team che ha l’obiettivo di aiutare adv, TMC e aziende a sfruttare al meglio le soluzioni IT dell’azienda, per trarre il massimo profitto da ciò che la tecnologia può offrire, al fine di aumentare efficienza operativa e ricavi e ridurre i costi.
Gariglio è entrata a far parte di Amadeus IT Group nel 2008, ricoprendo il ruolo di Manager del team di Business Solutions and Portfolio per la regione WEMEA. Nel 2014 è stata nominata WEMEA Head of Corporate Segment Unit, con il compito di coordinare il team commerciale responsabile di individuare le più idonee soluzioni IT per la gestione dei viaggi di affari di piccole, medie e grandi aziende. Prima di unirsi al team di Amadeus, Paola Gariglio aveva trascorso nove anni in Carlson Wagonlit Travel EMEA, nella sede di Parigi, occupandosi, tra le altre cose, di Strategic Account Management and Operations for Global Clients in ambito EMEA. Precedentemente aveva maturato esperienze in Alitalia ed Eurofly, bagaglio che le ha dato una conoscenza dell’industria del turismo a 360°. Oggi risponde direttamente a Francesca Benati,ad di Amadeus Italia.
“Dopo più di 22 anni di attività in Francia, sempre in ambito Travel Operations, sono entusiasta dell’opportunità di potermi concentrare sul mio mercato d’origine: un’esperienza che mi permetterà di allargare ancora il mio bagaglio di competenze e, in cui spero di riuscire a portare sul mercato italiano quanto ho appreso nel corso della mia carriera internazionale, in termini di implementazione di prodotti, processi e metodologie di progetto”, ha commentato Gariglio.