venerdì, 19 Aprile 2024

L’app VisitEurope di Amadeus ottiene l’Ulysses Award

Durante l’11^ edizione degli UNWTO Awards per l’Eccellenza e l’Innovazione nel Turismo, l’applicazione per iPad VisitEurope ha ottenuto il Premio Ulisse per l’innovazione in ricerca e tecnologia.
Si tratta di un riconoscimento che premia le migliori iniziative nell’uso della tecnologia per il loro significativo contributo allo sviluppo di un turismo competitivo e sostenibile. L’applicazione VisitEurope è stata sviluppata da Amadeus per la European Travel Commission (ETC), in collaborazione con la Commissione Europea (CE).

“L’applicazione VisitEurope è uno strumento fondamentale per rafforzare l’immagine dell’Europa come prima destinazione turistica mondiale attraverso l’implementazione di nuove tecnologie consentendo al settore pubblico e privato di lavorare insieme per lo sviluppo sostenibile e la promozione di Destinazione Europa”, ha detto Eduardo Santander, Executive Director di European Travel Commission, aggiungendo “Siamo stati incoraggiati dal successo dell’app e del sito web di VisitEurope, che forniscono agli utenti una soluzione mobile sia per la pianificazione e prenotazione, così come per l’ottenimento della migliore informazione riguardo all’Europa”.

“Questa iniziativa contribuisce alla competitività del settore turistico europeo, dando ulteriore visibilità a destinazioni e servizi locali, facilitando nel contempo la loro interazione con i consumatori globali nei nuovi canali digitali. La ricerca del viaggio può essere estremamente frammentata, ma l’applicazione VisitEurope unisce l’ispirazione e la conversione in un’unica interfaccia utente ricca di contenuti con l’obiettivo di rafforzare l’immagine dell’Europa tra i mercati a lungo raggio e superare problemi come la stagionalità attraverso l’uso delle nuove tecnologie”, ha commentatoJuan-Jesus Garcia, Senior Advisor Affari Industriali Amadeus IT Group.

L’applicazione sviluppata da Amadeus per VisitEurope utilizza una tecnologia innovativa per offrire ai viaggiatori uno strumento per ottenere l’accesso in tempo reale alle informazioni lungo l’intera esperienza di pianificazione di viaggio on-line; dalla fase iniziale di ispirazione, ai processi di ricerca, prenotazione e condivisione.

L’app VisitEurope è disponibile all’interno dell’iPad store e il sito è visibile al link www.visiteurope.com. 

News Correlate