venerdì, 26 Aprile 2024

Nuove funzionalità e contenuti per Amadeus Selling Platform Connect

Amadeus Selling Platform Connect continua a crescere e si arricchisce di nuove funzionalità e di una gamma sempre più ampia di contenuti. La prima novità riguarda Amadeus Cross-Sell Push, funzionalità che arricchisce la piattaforma e che facilita alle adv la vendita di servizi ancillari, proponendoli in automatico tramite la visualizzazione di un box dedicato.

Vengono in pratica suggeriti agli adv servizi integrativi a pagamento da proporre al cliente, come la prenotazione di bagagli in stiva, l’assegnazione del posto a bordo o una combinazione di entrambi; la funzionalità rileva in automatico dal PNR se questi servizi non sono presenti e lo segnala agli agenti che, con un click, possono accedere e concludere la prenotazione nel catalogo dei servizi ancillari. Le agenzie accedono alla soluzione, disponibile sia in ambiente grafico che nella pagina comandi.

“Amadeus Cross-Sell Push rappresenta un ottimo modo per incrementare le vendite dei servizi ancillari, segnalando agli agenti che stanno completando la prenotazione la disponibilità di servizi accessori. Anche nel caso di adv come la nostra, sempre proattive nel proporre ai clienti soluzioni che rendano più confortevoli i loro viaggi, è un efficiente promemoria – commenta Patrizia De Leonardi, responsabile Commerciale dell’agenzia Medtravel di Genova che ha provato in anteprima questa funzionalità.

Una novità molto positiva in vista della stagione estiva è anche l’integrazione in Amadeus Selling Platform Connect dei contenuti di alcune compagnie di navigazione. Sono infatti prenotabili i passaggi con Moby Lines e Corsica Sardinia Ferries. Per collegarsi basterà cliccare su Altri Prodotti e selezionare Ferry Web; si entrerà direttamente nel sito B2B del fornitore selezionato.

Amadeus Selling Platform Connect, in continuo sviluppo per poter offrire funzionalità sempre all’avanguardia, giunge alla versione 21.3, automaticamente disponibile per tutti gli utenti Amadeus, senza necessità di aggiornamenti manuali. Tra le novità più salienti di questa versione aggiornata, la nuova veste grafica, l’inserimento di nuovi comandi per facilitare il lavoro degli agenti di viaggio, la semplificazione dei processi di prenotazione di servizi ancillari e hotels. La versione 21.3 di Amadeus Selling Platform Connect prevede anche l’integrazione di Amadeus Dynamic Travel Documents e di Amadeus All Fares, per coloro che si avvalgono di queste funzionalità.“Continuano gli investimenti sulla nostra piattaforma, volti a migliorarne la veste grafica e ad aumentarne costantemente contenuti e funzionalità. Il nostro obiettivo finale resta sempre quello di semplificare l’attività quotidiana delle agenzie, rendendola più efficiente e remunerativa. Dal punto di vista tecnologico e di innovazione, evidenzio come in meno di due anni si sia giunti alla versione 21.3 di Amadeus Selling Platform Connect, e il fatto che gli agenti di viaggio non hanno necessità di intervenire in alcun modo per recepire gli aggiornamenti in quanto ogni evoluzione diventa automaticamente disponibile”, ha detto Gabriele Rispoli, direttore Commerciale di Amadeus Italia.

www.amadeus.com/it

News Correlate