Arriva ‘Travelport Smartpoint App', nuova applicazione add-on per il sistema d'agenzia Galileo Desktop. Questa applicazione aggiunge all'ambiente criptico Focalpoint una nuova modalità ibrida di utilizzo, che combina il meglio della modalità criptica e di quella punta-e-clicca, con un'interfaccia grafica che velocizza il processo di prenotazione e migliora l'esperienza degli agenti di viaggio come utenti del sistema. Travelport Smartpoint App fornisce una funzione di ‘traduzione intelligente' tra linguaggi Gds diversi, permettendo agli adv di usare i comandi di qualsiasi Gds all'interno dell'ambiente criptico, riducendo quindi in misura notevole le proprie esigenze di formazione. L'app potenzia le funzioni fondamentali del Gds per ridurre le esigenze di digitazione da parte degli operatori nell'ambito dei processi di ricerca e prenotazione.
"Questa è innovazione nel senso più autentico della parola – spiega Gillian Gibson, Chief Marketing Officer di Travelport – Prevedo che Travelport Smartpoint App sarà adottato con entusiasmo dagli operatori del settore, dal momento che è facile da installare, diventa subito operativo e fornisce una funzione di traduzione fra Gds. Basandosi sullo stile di lavoro attuale degli agenti di viaggio, Travelport Smartpoint App dà più forza alle loro più preziose risorse, cioè agli investimenti da loro effettuati in personale e tecnologie".
Intanto, Travelport sta avviando per la prima volta l'attività in Kazakhstan, servendosi di uno dei propri già collaudati partner distributivi, Global Travel Distribution Kazakhstan LLP che fornirà alle adv del Kazakhstan l'accesso alle piattaforme gds Galileo e Worldspan.