sabato, 20 Aprile 2024

SAS migra in Amadeus Altéa Revenue Management Suite

La partnership fra Amadeus e Scandinavian Airlines è iniziata nel 2013 con un accordo a lungo termine incentrato sull’ottimizzazione del revenue management a beneficio di tutta la community Altéa. Oggi questa partnership si traduce nella migrazione, da parte della compagnia aerea, sulla piattaforma creata da Amadeus, concepita per ottimizzare il pricing delle aerolinee e dei loro pacchetti.

“Oggi i network delle compagnie aeree faticano a gestire la pianificazione e il controllo del revenue. Siamo entusiasti di collaborare con Amadeus, la cui soluzione IT è completamente integrata con gli altri sistemi Altéa che già utilizziamo. La nostra migrazione in Amadeus Altéa Revenue Management Suite è avvenuta agilmente, il che ci consentirà di ottimizzare il pricing dei voli e, in futuro, dei servizi ancillari”, dice Tobias Jönsson, Vice Presidente Revenue Management di SAS.

“Oggi la piattaforma Amadeus distribuisce i contenuti aerei di circa 480 compagnie: oltre 130 attraverso la soluzione Amadeus Altéa. I vettori che come SAS hanno sottoscritto un contratto Altèa integrano i propri contenuti in un’unica piattaforma, il che significa che le agenzie viaggio Amadeus e le compagnie aeree Altèa condividono lo stesso ambiente”, aggiunge Gabriele Rispoli, direttore Commerciale di Amadeus Italia.

www.it.amadeus.com 

News Correlate