mercoledì, 13 Novembre 2024

Travelport acquisisce Hotelzon

Travelport ha acquisito Hotelzon dal precedente proprietario, Esa Karppinen. Questo investimento rientra nella strategia di Travelport di ridefinire e rafforzare la propria offerta alberghiera sia per le aziende che per le imprese di viaggio che ne gestiscono le trasferte. L'obiettivo è rendere la prenotazione di alberghi indipendenti più facile per chi viaggia per affari.
L’attenzione dedicata da Travelport negli ultimi anni alla crescita della propria offerta ‘Beyond Air’, che comprende hotel, autonoleggio e soluzioni di pagamento, è stata una risposta alle opportunità di crescita che sono state individuate in quei settori, ma anche alle richieste da parte delle aziende, dei fornitori alberghieri e delle adv clienti. Nel settore alberghiero, si prevede che il valore globale delle prenotazioni crescerà al tasso del 6% annuo, dai 480 miliardi di dollari del 2013 ai 600 del 2017.
Dal momento che la percentuale di prenotazioni alberghiere aziendali che passa attraverso le adv specializzate è solamente tra il 30% e il 50% e che molte prenotazioni vengono effettuate direttamente dai viaggiatori d’affari in maniera autonoma, l’obiettivo dell’acquisizione di Hotelzon è quello di mettere a disposizione delle aziende e delle imprese di viaggio clienti Travelport uno strumento di prenotazione di prima qualità dotato di ampi contenuti alberghieri indipendenti. La soluzione Hotelzon funziona bene anche quando la prenotazione alberghiera non è un’aggiunta a una pre-esistente prenotazione aerea.
Hotelzon seguiterà a lavorare con il suo attuale marchio e sotto la guida del suo attuale CEO, Jani Kaskinen, che riporterà direttamente a Niklas Andréen, che guida il business globale di Travelport in ambito Hospitality, Car & Advertising.
“Quest’acquisizione rientra nella realizzazione del nostro piano strategico per ridefinire il travel commerce, con particolare attenzione sulla crescita nel settore alberghiero e in quello corporate”, commenta Gordon Wilson, presidente e ceo di Travelport.
“Noi siamo convinti che, con Travelport come società madre, trarremo beneficio dalla loro incisiva concentrazione strategica e dai loro investimenti sia sul segmento alberghiero che su quello aziendale. E questo ci metterà in condizione di migliorare ulteriormente la nostra offerta di prodotti e servizi, come anche di estendere la gamma dei contenuti alberghieri internazionali”, aggiunge Jani Kaskinen, ceo di Hotelzon.

News Correlate