Travelport è stata certificata dall’International Air Transport Association (IATA) come aggregatore di ‘Livello 3’ per i canali New Distribution Capability (NDC) di IATA, volti a creare un nuovo standard per la distribuzione del settore aereo. Travelport è ora il primo sistema di distribuzione globale (GDS) e travel commerce platform ad ottenere questo titolo e lavorerà con Farelogix, specialista di tecnologia per aerolinee, per implementare la prima connessione NDC con un vettore globale che verrà annunciato al più presto.
Travelport è stata la prima travel commerce platform a raggiungere la certificazione IATA di ‘Aggregatore di Primo Livello”’ per i suoi GDS e ‘IT Provider di Secondo Livello’ rispettivamente nel novembre del 2016 e a febbraio 2017. Il Livello 3 è la più alta certificazione IATA per le aziende che riescono a dimostrare abilità di esecuzione Offer and Order Management complete.
“Siamo grati a IATA per questo riconoscimento e siamo entusiasti di essere la prima travel commerce platform ad essere totalmente certificata NDC nell’era della distribuzione multicanale. Questo livello NDC sarà il coronamento del servizio che già offriamo. Completerà altresì le nostre estensive connessioni API e i nostri strumenti di gestione di criticità dei flussi di lavoro, servizio e sincronizzazione”, ha detto Derek Sharp, Senior VP and MD of Air Commerce di Travelport.
“I GDS rimangono dei partner fondamentali per le NDC nel portare volumi significativi di traffico. Per questo motivo, diamo il benvenuto a Travelport in quanto primo GDS ad essere certificato Aggregatore di NDC di Livello 3. In qualità di aggregatore certificato, Travelport potrà portare le NDC ai loro clienti esistenti e aumentare la portata a un numero maggiore di compagnie aeree”, ha aggiunto Yanik Hoyles, Director NDC Program di IATA www.travelport.com