mercoledì, 18 Dicembre 2024

Destinazione New York, il sogno americano si avvera

Non è necessario spendere cifre proibitive per godersi un viaggio nella Grande Mela, fra soggiorni e voli aerei all’insegna della convenienza

New York è magia. Per chi è da sempre a caccia della vacanza da vivere intensamente, e pensa con insistenza di trascorrerla nella Grande Mela, il viaggio non è più solo un miraggio ma si trasforma in una fantastica realtà. Non resta che approfittare delle tante offerte di soggiorno all’insegna della convenienza, e della vasta gamma di soluzioni di trasferimento come quelle garantite dai voli economici da Roma a New York.

È così che il sogno americano diventa una realtà. Organizzando il viaggio con alcune accortezze si può risparmiare davvero molto sui costi degli hotel, dei pasti, degli ingressi e soprattutto dei voli aerei.

Se un tempo la convenienza era garantita essenzialmente dai viaggi in bassa stagione, chi desidera approfittare di  un trasferimento aereo a un prezzo imbattibile, praticamente in ogni periodo dell’anno, può valutare di prenotare con largo anticipo, ma non solo. Oggi è possibile risparmiare sfruttando le innumerevoli  offerte disponibili online sui siti delle compagnie aeree, fra tariffe light, proposte riservate ai più giovani, combinazioni di voli con più scali, codici e-coupon.

Le attrazioni newyorkesi

A New York si può vivere intensamente ogni attimo della giornata, grazie alle tante cose da fare e vedere. Non resta che pianificare gli itinerari a seconda dei tempi di soggiorno, e il divertimento è assicurato.

Il tour ideale comincia da Times Square, gremita a qualsiasi ora del giorno e della notte.  Autentico simbolo della metropoli fra luci e insegne luminose, si colloca all’incrocio fra Broadway e la 7th Avenue, con estensione dalla West 42nd Street alla West 47th Street.

Se di simboli vogliamo parlare, non può mancare l’Empire State Building, che insieme al Top of the Rock, collocato in cima al Rockefeller Center, offre un osservatorio panoramico privilegiato sulla città.

Immancabili le visite alla Statua della Libertà e a Ellis Island, a Central Park, a Wall Street e Charging Bull, distretto finanziario di New York, ai negozi e ai grandi magazzini della 5th Avenue.

Meritate le attenzioni per Ground Zero, l’area dove sorgevano le Torri Gemelle, che oggi ospita il 9/11 Museum e Memorial, e per il One World Trade Center, il complesso più alto di New York, da cui godere di una vista spettacolare su Manhattan e aree limitrofe, spingendo lo sguardo sino alla Statua della Libertà e al New Jersey.

Di rigore anche la visita al ponte di Brooklyn, alla High Line, e ai tanti musei fra cui svettano il MoMa, l’American Museum of Natural History, il Guggenheim Museum e  il Metropolitan Museum of Art

La Grande Mela: cinque distretti e tanti quartieri

Per conoscere più da vicino la Grande Mela è essenziale andare alla scoperta dei cinque distretti che la compongono ovvero Manhattan, Bronx, Brooklyn, Queens e Staten Island e valutare la particolarità di quartieri quali Soho, Little Italy, Harlem e Chinatown.

Che cosa fare a New York

Fra le cose da fare a New York possiamo inserire sicuramente un giro in elicottero, per godere dello skyline più famoso al mondo, e un’escursione in barca a vela per ammirare la città dal fiume.

Impossibile lasciare New York senza aver assistito a uno dei tanti musical di scena a Broadway. La Mecca del teatro vanta un’atmosfera travolgente, in grado di lasciare a bocca aperta anche chi non ama il teatro.

Attrazione di punta il Tour del Gospel, che consente di vivere un’esperienza autentica, attraversando Harlem, storico quartiere newyorkese.

Chi si trova a New York nel periodo natalizio potrà approfittare dei tour a tema fra decorazioni, piste di pattinaggio, mercatini e un mare di eventi.

News Correlate