sabato, 20 Aprile 2024

Affitti brevi, ecco la piattaforma di prenotazione per il trade

L’appartamento sta diventando il tipo di accommodation preferito da molti viaggiatori sia del segmento leisure che business. Sono infatti 42 i milioni di viaggiatori che in Europa scelgono la soluzione appartamento arredato e corredato come alloggio per le vacanze e di questi 5,7 in Italia.   

“I viaggiatori sono cambiati profondamente negli ultimi anni – sottolinea Alberto Melgrati, ceo di Halldis – e gli appartamenti non sono in contrasto con l’offerta alberghiera ma rappresentano il suo ampliamento e completamento. Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le esigenze di una fetta di mercato in costante aumento e fornire alle agenzie gli strumenti per fare lo stesso”.

Per questo Halldis ha lanciato sul web la piattaforma di prenotazione dedicata ad agenzie, tour operator e travel management companies per offrire ai propri clienti case vacanza, appartamenti e ville, esattamente come avviene da anni per le camere d’albergo e la biglietteria aerea.

La piattaforma gratuita consente di accedere al portafoglio di appartamenti e ville in Italia e all’estero di Halldis, verificare disponibilità e tariffe, inviare proposte personalizzate ai propri clienti o prenotare direttamente nel sistema Erp per loro conto e con commissione.

Gli appartamenti, arredati e corredati e affittabili da poche notti ad oltre un anno, sono interamente gestiti da Halldis, che garantisce un servizio di qualità a 360°: dall’assistenza completa e multilingue a clienti e agenzie, al check-in, fino al supporto in loco durante il soggiorno.

“Le agenzie di viaggio sono da sempre abituate a questi strumenti verso gli hotel e le compagnie aeree, ma fino ad oggi  non esisteva nulla di simile per gli appartamenti”, conclude l’amministratore delegato di Halldis.

La piattaforma sarà presentata agli operatori del travel & tourism a No Frills, il 26 e 27 settembre a Bergamo.     

www.it.halldis.com

News Correlate