giovedì, 18 Aprile 2024

Case vacanze, Croazia batte Italia dove la Sicilia è la più conveniente

Per chi opta per la soluzione casa vacanza, quest'estate la meta più economica è senza dubbio la Croazia che può contare su canoni medi settimanali sotto la media italiana e strutture ricettive curate nell'arredo e nei servizi offerti. Ad esempio, un appartamento per due persone nella penisola istriana, nella settimana dal 21 a 28 giugno, parte da 190 euro. E' quanto emerge dall'analisi di Soloaffitticavanze.it che dispone di oltre 35.000 case vacanza proposte in 25 Paesi.  
"Per fare una vacanza in una casa o villa da sogno – spiega Silvia Spronelli, presidente di Solo Affitti – non servono cifre astronomiche, soprattutto quando ci si sposta in gruppo. Una villa vista mare con piscina esterna o un casale in collina, avendo molti posti letto, consentono di suddividere il canone e spendere molto meno di strutture ricettive di pari livello, senza rinunciare ai comfort, alla privacy".  
In Italia, invece, è la Sicilia la destinazione che si distingue per convenienza degli alloggi e bellezza delle località. A Menfi (Ag) e Agrigento, Pachino (Sr), Porto Palo (Sr), Noto (Sr), Avola (Sr) e la stessa Siracusa, i vacanzieri possono scegliere tra diverse soluzioni con prezzi che partono da 200 euro a settimana per due persone dal 21 al 28 giugno. Nelle isole Baleari (Formentera, Maiorca e Minorca) i prezzi per affittare una villa di lusso o un appartamento sono un po' più alti: 370 euro a settimana a fine giugno. Nelle principali località dell'Andalusia (Almeria, Cadice, Cordoba, Granada, Huelva, Jaén, Malaga e Siviglia), sempre nello stesso periodo, si parte da 220 euro a settimana per una casa vacanza.      

 

News Correlate