Un premio per hotel, ristoranti e bar che puntano sull'offerta di prodotti biologici quale fattore chiave nella loro proposta al pubblico. E' stato assegnato a Bologna il riconoscimento 'Bravo Bio locale biofrendly 2011', promosso dalle riviste del Gruppo 24 Ore Bargiornale, RistorantiImprese del Gusto e Pianetahotel in collaborazione con il salone del naturale Sana.
Tra gli hotel si è aggiudicato il premio l'albergo 'La Perla' di Corvara (Bolzano), un hotel "di forte tradizione che si è saputo sempre distinguere per l'impegno e per la professionalità in tutti gli ambiti dell'ospitalità, compreso quella della ristorazione. Qui la scelta biologica e 'local' è un'opzione prima che imprenditoriale, una scelta di vita basata sul forte coinvolgimento personale della famiglia Costa e di tutto il suo staff".
Nella categoria ristoranti, si è distinto il ristorante 'Zenzero' di Grumolo delle Abbadesse (Vicenza) mentre nella categoria bar è stato assegnato al 'Bio's Cafe" di Rimini.
Menzioni speciali anche per il ristorante 'Erba Brusca' di Milano che, "grazie al proprio orto con cucina alla periferia sud, ha saputo approcciare in modo creativo, appetitoso ed originale il mondo del biologico", ed al 'Formula Alce Nero Caffe'' di Bologna e Cesena, di cui è stata apprezzata "la formula originale che ibrida vendita diretta e somministrazione di prodotti biologici in un contesto innovativo e informale".