martedì, 28 Giugno 2022

Al via il contest fotografico 2019 di ‘Heritage For Planet Earth’

Life Beyond Tourism promuove anche per il 2019 il Premio Heritage for Planet Earth. La 2^ edizione del concorso fotografico è promossa dalla Fondazione Romualdo Del Bianco e organizzata dal Movimento Life Beyond Tourism interamente sulla piattaforma h4pe.lifebeyondtourism.org.

Il contest è uno strumento di racconto e conoscenza del territorio e delle culture attraverso il linguaggio universale della fotografia che, sviluppandosi interamente sul web, si rivolge ad un pubblico mondiale ed eterogeneo per preparazione tecnica e livelli di comunicazione.
Stimolare le nuove generazioni sui temi del dialogo tra culture nei luoghi patrimonio dell’umanità attraverso il viaggio è da sempre al centro delle attività della Fondazione Romualdo Del Bianco e del Movimento Life Beyond Tourism, particolarmente sensibile alla tutela del patrimonio e del Pianeta Terra, al rispetto delle diversità e al dialogo tra culture.
Per partecipare al ‘concorso H4PE – Heritage for Planet Earth’ chiunque abbia raggiunto la maggiore età nel suo paese d’origine potrà caricare sul sito www.h4pe.lifebeyondtourism.org una fotografia inedita per raccontare il proprio ‘viaggio culturale’. Sono ammesse fino a 4 immagini per partecipante, caricate direttamente sul portale entro il 30 novembre 2019 – dal fotoreportage, al ritratto, al paesaggio urbano – purché coerente con i temi del concorso. La partecipazione è gratuita e riservata ai membri registrati al portale del Movimento Life Beyond Tourism www.lifebeyondtourism.org.
Heritage for Planet Earth 2019 premierà i migliori contenuti fotografici con un montepremi complessivo di 5.000 euro suddiviso in: 1° premio scelto online dal più votato dai membri della community Life Beyond Tourism fra tutte le fotografie partecipanti, 9 premi individuati da una giuria di esperti per ciascuna categoria in gara (Viaggio – Pace nel mondo – Salvaguardia dell’ambiente e sostenibilità – Futuro del pianeta – Natura ed ecosistemi – Artigianato nel mondo – Dialogo tra culture – Ritratto – Paesaggio) e 1 gran premio finale scelto tra le prime 100 fotografie selezionate da una giuria di esperti.
I vincitori saranno annunciati e premiati a Firenze dal 13 al 15 marzo 2020 in occasione di ‘Building Peace through Heritage -World Forum to Change through Dialogue’, durante il quale saranno esposte le immagini vincitrici.

L’elenco dei partner e il bando di concorso sono disponibili sul sito:

https://www.lifebeyondtourism.org/it/photocontest/heritageforplanetearth/

News Correlate