sabato, 27 Aprile 2024

Incontro Salvini-Aigab: sul tavole le criticità del dl affitti brevi

Incontro al Mit tra il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini e il presidente di Aigab-Associazione italiana gestori affitti brevi Marco Celani. È stata l’occasione per fare il punto della situazione, anche in considerazione di alcuni eventi rilevanti come le Olimpiadi Milano Cortina o il Giubileo che moltiplicheranno le presenze nelle città italiane con significative ricadute sull’accoglienza. Il tutto senza dimenticare che Salvini ha più volte sottolineato la determinazione di avviare un nuovo piano casa nazionale.

Il ministro ha evidenziato la necessità di tutelare tutti i proprietari, trovando un equilibrio ragionevole tra le esigenze generate da simili attività a partire da regole chiare. Il Mit è pronto a offrire massima collaborazione, sia all’interno del governo che con le amministrazioni locali, per individuare le soluzioni migliori per le competenze di ciascuno. L’obiettivo di Salvini, in particolare, è affrontare nel migliore dei modi l’auspicato incremento degli arrivi nelle località italiane.

In occasione dell’incontro, Celani ha consegnato a Salvini un documento ribattezzato “Le FAQ degli Affitti Brevi” in cui, attraverso i numeri, si fotografa lo stato del mercato italiano dello short rent, il suo valore e le ricadute negative che il ddl Santanchè messo a punto dal MITUR produrrebbe sul comparto: LE FAQ DEGLI AFFITTI BREVI_AIGAB

News Correlate