venerdì, 19 Aprile 2024

Sarà Napoli ad ospitare la riunione primaverile di EHMA

Il Chapter Italiano dell’European Hotel Managers Association ha gli alberghi storici di Napoli per la sua riunione primaverile dal 3 al 5 giugno 2022: il Parker’s, il Vesuvio, l’Excelsior, il Santa Lucia e l’Oriente saranno gli scenari affascinanti di un convegno per celebrare l’iconica città.
“Il nostro incontro di Napoli non sarà solamente l’occasione per fare il punto della situazione dei progetti e delle attività dell’Italian Chapter in corso – spiega il Delegato Nazionale Ezio A. Indiani, General Manager dell’Hotel Principe di Savoia di Milano – Ascolteremo lo speaker d’eccezione, Nicola Grande, Partner e Direttore Generale di Spell Srl/Teatro d’impresa, che farà un intervento molto innovativo sui BIAS cognitivi, ed avremo l’opportunità, gentilmente concessa dalla Presidenza della Repubblica, di visitare Villa Rosebery a Posillipo. Nel corso della riunione verrà anche conferito il Premio alla Carriera, giunto alla sua seconda edizione”.
La riunione sarà inaugurata venerdì 3 giugno con un cocktail e cena di benvenuto presso il Grand Hotel Parker’s. Sabato mattina inizieranno i lavori istituzionali presso il Grand Hotel Santa Lucia con la discussione dell’agenda interna dei soci e l’aggiornamento sulle iniziative in corso. Roberto Cappelletto insieme al Comitato Innovazioni presenterà il 4° ciclo del programma “Mentor Me”: Palmiro Noschese (capogruppo del Comitato Rapporto con le Istituzioni) illustrerà gli aggiornamenti sul Premio alla Carriera e sul premio Hotel Manager Italiano dell’Anno.
La seconda parte della sessione dei lavori vedrà gli interventi di alcuni partner di EHMA Italia nonché dell’oratore d’eccezione Nicola Grande. Da sempre particolarmente interessata alla formazione come parte della sua Mission, è infatti consuetudine di EHMA invitare nelle sue riunioni rinomati speaker del panorama italiano e internazionale. Nicola Grande ha fondato e dirige Spell Srl, società di formazione manageriale, dal 2001. Si occupa di progettare ed erogare progetti di formazione con modalità esperienziali, è entertainer e moderatore in convention ed eventi aziendali. Ha fondato Videodimpresa, divisione per l’uso di video nella comunicazione interna ed e-learning, insegna Marketing Relazionale nella facoltà di Sociologia dell’Università di Urbino e Public Speaking nel CLAMDA-IM (Laurea Magistrale in lingua inglese) dell’Università di Bologna. Ha scritto numerosi articoli e pubblicazioni su sistemi organizzativi e marketing dei servizi.
Napoli non cessa di stupire per la bellezza e varietà dei suoi monumenti, alcuni dei quali sono dei veri e propri gioielli che i partecipanti avranno l’opportunità di visitare. Sabato pomeriggio è infatti previsto un tour alle catacombe di San Gennaro e una passeggiata tra i vicoli del Rione Sanità. Domenica mattina invece è in programma la visita a Villa Rosebery sulla collina di Posillipo risalente agli inizi dell’800. La villa ha avuto numerosi proprietari tra i quali Luigi di Borbone, fratello di re Ferdinando II. Nel 1897 fu acquisita dallo statista inglese Archibald Philip Primrose, conte di Rosebery. Dal 1957 Villa Rosebery entra a far parte della dotazione della Presidenza della Repubblica, che ha provveduto ai restauri conservativi dei luoghi.
La serata di gala di sabato 4 giugno si terrà nella splendida location del Caruso Roof Garden del Grand Hotel Vesuvio, e in quell’occasione il Delegato Nazionale Ezio A. Indiani annuncerà il vincitore del Premio alla Carriera 2022.
Il week end si concluderà come di consueto con un Brunch nella terrazza del Grand Hotel Oriente.

News Correlate