giovedì, 28 Marzo 2024

Alitalia, lunedi manifestazione lavoratori sotto la sede di Ita

Una nuova manifestazione di fronte alla sede di ITA dei lavoratori del Gruppo Alitalia in amministrazione straordinaria è prevista per oggi pomeriggio, lunedì 20 settembre. Lo annuncia una nota delle Usb ricordando che il giorno dopo è la scadenza indicata dal management di ITA per avviare le chiamate in base alla selezione dell’azienda, sia del termine del ciclo di Cigs in vigore.

“Nelle ultime 48 ore alcune voci importanti di partiti di maggioranza e minoranza hanno finalmente rotto l’isolamento in cui erano stati lasciati i dipendenti ex Alitalia e i sindacati, denunciando le storture e le forzature più evidenti di quello che rimane un investimento pubblico al 100%. Importante la presa d’atto delle commissioni parlamentari che quello che ITA ha presentato ai rappresentanti sindacali non è il piano approvato dal Parlamento pochi mesi fa, convocando per conseguenza i vertici di ITA martedì 21 settembre”, si legge nella nota.

Sempre oggi si svolgerà l’incontro tra azienda e sindacati per proseguire l’esame congiunto della nuova procedura di cigs chiesta dall’azienda

News Correlate