mercoledì, 24 Aprile 2024

A spasso nei tre parchi italiani grazie a Google

Visite virtuali con Streetview grazie ad accordo con Federparchi e ministero Ambiente

Percorrere i sentieri dei parchi nazionali, pianificare itinerari e ammirare i panorami più belli d'Italia, direttamente dal computer di casa o dal telefonino. Ora si può. Grazie a una collaborazione tra Google, ministero dell'Ambiente e Federparchi che offre agli internauti la visita virtuale di tre aree naturalistiche.   
I parchi nazionali del Gran Paradiso, della Sila e di Abruzzo Lazio e Molise saranno a portata di click sul sito del ministero dell'Ambiente dedicato alle aree protette, www.naturaitalia.it.    
Per scoprire le più belle aree naturalistiche italiane basterà affidarsi a Streetview, il servizio gratuito di Google Maps che consente di vedere foto panoramiche a livello stradale di città, siti archeologici e altri luoghi di particolare interesse.   
"L'iniziativa avviata con Google e Federparchi è di grande interesse per il ministero ma soprattutto per gli italiani, che avranno un'opportunità in più e una modalità innovativa per fruire del nostro grande patrimonio naturalistico – ha detto il ministro dell'Ambiente Corrado Clini – percorrere virtualmente sette sentieri di tre dei più bei parchi d'Italia rappresenta una occasione di conoscere, di viaggiare con gli occhi, ma anche un forte stimolo al turismo".  

News Correlate