A spasso nei tre parchi italiani grazie a Google
Visite virtuali con Streetview grazie ad accordo con Federparchi e ministero Ambiente


Percorrere i sentieri dei parchi nazionali, pianificare itinerari e ammirare i panorami più belli d'Italia, direttamente dal computer di casa o dal telefonino. Ora si può. Grazie a una collaborazione tra Google, ministero dell'Ambiente e Federparchi che offre agli internauti la visita virtuale di tre aree naturalistiche.   
I parchi nazionali del Gran Paradiso, della Sila e di Abruzzo Lazio e Molise saranno a portata di click sul sito del ministero dell'Ambiente dedicato alle aree protette, www.naturaitalia.it.    
Per scoprire le più belle aree naturalistiche italiane basterà affidarsi a Streetview, il servizio gratuito di Google Maps che consente di vedere foto panoramiche a livello stradale di città, siti archeologici e altri luoghi di particolare interesse.   
"L'iniziativa avviata con Google e Federparchi è di grande interesse per il ministero ma soprattutto per gli italiani, che avranno un'opportunità in più e una modalità innovativa per fruire del nostro grande patrimonio naturalistico – ha detto il ministro dell'Ambiente Corrado Clini – percorrere virtualmente sette sentieri di tre dei più bei parchi d'Italia rappresenta una occasione di conoscere, di viaggiare con gli occhi, ma anche un forte stimolo al turismo".  

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social