giovedì, 25 Aprile 2024

Accordo tra l’aeroporto di Verona ed Air Italy

Inaugurato un nuovo hangar nello scalo che torna a offrire voli intercontinentali

L’aeroporto “Valerio Catullo” di Verona tornera’ a ospitare voli intercontinentali. E’ stata infatti firmata un’intesa tra il presidente dello scalo veronese, Fulvio Cavalleri, e la compagnia aerea Air Italy, guidata dal comandante Giuseppe Gentile, che e’ stata accompagnata anche dall’apertura di una nuova struttura, un hangar per la manutenzione degli aerei.
I Boeing 757 e 767 dell’Air Italy verranno utilizzati per i nuovi collegamenti intercontinentali. Previste rotte per Latore, in Pakistan, le Maldive, la Repubblica Dominicana e lo Sri Lanka. I voli charter, invece, saranno diretti ad Amritsar in India, Fortaleza, Recife in Brasile, l’Havana e Holgin a Cuba, Montigo Bay in Jamaica, Mombasa, Malindi, Nairobi in Kenia e Zanzibar in Tanzania.
“Una giornata importante per questo aeroporto – ha dichiarato Cavalleri – che vede tra le altre cose, la grande novità del volo diretto per il Brasile, ma soprattutto l’avvio delle attività dell’hangar per le manutenzioni degli aerei. Questa è una struttura su cui l’aeroporto ha investito molto e che si rivelerà strategica per i futuri sviluppi dello scalo e del territorio”.
L’hangar, costato piu’ di sei milioni di euro, avra’ come obiettivo principale quello di fornire assistenza agli aerei di Air Italy. Sara’ comunque a disposizione di tutti gli altri vettori italiani e del bacino mediterraneo. “La nuova struttura – ha aggiunto il presidente dell’aeroporto – sara’ in grado di garantire manutenzioni che fino ad oggi erano effettuate solo in altri paesi europei, penalizzando fortemente le nostre compagnie. In più grazie ai contatti che verranno presi con gli istituti tecnici ed aeronautici di bacino e con le facoltà di Ingegneria del triveneto diventerà un polo d’attrazione di nuove professionalità favorendone l’inserimento e l’occupazione”.

News Correlate