Air France, rimandata l’apertura del Terminal 2E
La caduta di un lampadario ha costretto la commissione sicurezza ad altri controlli


Il nuovo terminal di Air France all’aeroporto parigino Charles de Gaulle a Roissy non è entrato in servizio ieri, come annunciato da tempo, per motivi di
sicurezza. L’apertura è stata rinviata di una settimana in attesa che la commissione di sicurezza dia il suo nulla osta. Il rinvio, si è appreso, è stato provocato la scorsa notte dal crollo di un grosso lampadario che si è staccato dal soffitto proprio mentre la commissione effettuava la sua visita di controllo. La commissione, ha indicato ADP, la società che gestisce gli aeroporti parigini, tornerà ad esaminare il terminal lunedì prossimo. La cinquantina di voli previsti per il terminal 2E, il gemello del 2F in cui è stata trasferita Alitalia che è ormai assorbita all’aeroporto di Roissy da Air France, sono stati riorientati su altri terminal.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social