domenica, 11 Aprile 2021

Anche in Sicilia il Bed&Breakfast piace sempre di più

Massiccia adesione al seminario su come accedere ai finanziamenti, organizzato da Nuovaimpresa

Grande successo di pubblico,con centinaia di partecipanti provenienti da tutta la Sicilia,per il seminario organizzato da Nuovaimpresa,il servizio di Confcommercio Catania per la creazione d’impresa e l’assistenza delle PMI del turismo, servizi e commercio elettronico,su “I finanziamenti al bed & breakfast”,organizzato nella sala riunioni della Ascom Etnea.
Relatore dell’incontro,il dott.Franz Cannizzo,consulente aziendale e coordinatore di Nuovaimpresa,che ha illustrato le modalità di partecipazione al bando regionale art.88 della L.R. 32 del 23.12.2000 che ha stanziato,da qualche giorno, 2 milioni di euro,una tantum e a fondo perduto,ai titolari di bed & breakfast che intendono implementare l’attività e a chi vuole avviare un b&b nell’isola, impengnandosi,però,per i successivi 5 anni nell’attività di ricezione.
Per l’occasione Nuovaimpresa ha organizzato un corso per il mese di Ottobre 2003, “Come avviare un bed & breakfast in Sicilia”,diventato,tra l’altro,riferimento per la formazione professionale degli operatori Siciliani,dove verrà fornita in aula tutta l’assistenza gratuita per partecipare al bando regionale.

News Correlate