sabato, 4 Maggio 2024

Best Western Italia rinnova l’affiliazione per altri 10 anni

A Parigi la firma dell’accordo con Best Western International

Best Western Italia, nella persona del legale rappresentante, il Presidente Celso De Scrilli, firma il rinnovo dell’accordo di affiliazione tra la Cooperativa Italiana e la sede centrale Best Western International, che prolunga per i prossimi 10 anni la collaborazione tra le due società.
L’Affiliation Agreement sancisce il legame esistente tra Best Western Italia, società cooperativa e Best Western International, in merito all’utilizzo del marchio, alla certificazione di qualità, ai servizi che la cooperativa deve costantemente fornire ai Soci albergatori, agli obblighi finanziari e alla gestione dei due principali centri di prenotazione, attualmente localizzati a Milano e Manila.
Inoltre in questo accordo, sono stati introdotti nuovi indicatori di performance. I KPI – Key Performance Indicator sono elementi quantitativi e qualitativi sui quali si basa il rapporto di affiliazione, si tratta di veri e propri obiettivi contrattuali, che garantiscono una maggior tutela sia per i Soci, sia per i clienti finali.
La “formula” Best Western è quella di un “franchising atipico” impostato in forma cooperativa: ogni singolo membro è proprietario di una quota societaria e partecipa alle decisioni strategiche comuni. A livello internazionale i vari rappresentanti degli affiliati Best Western nel mondo sono chiamati a confrontarsi periodicamente al fine di elaborare nuove strategie comuni. L’organismo decisionale massimo nella gerarchia di Best Western è l’International Executive Commitee, composto da 8 membri, per il quale è stata recentemente ratificata la nomina del Presidente di Best Western Italia Celso De Scrilli.

News Correlate