martedì, 16 Aprile 2024

Cathay Pacific, trasportati a maggio oltre un milione di passeggeri

Il Nord America si conferma il principale mercato dopo Hong Kong

Nel mese di maggio Cathay Pacific ha trasportato globalmente 1.064.516 passeggeri, con un fattore di carico pari al 74,3%. Tra i gruppi di destinazione del network in continuo aumento, si evidenzia la particolare crescita del traffico da e per il Nord America, che si colloca al secondo posto, dopo Hong Kong, quale mercato fonte di maggior fatturato per la compagnia aerea.
Il volume delle merci trasportate è salito a 79.906 tonnellate, in aumento rispetto alle 76.992 del mese precedente, merito anche della forte richiesta proveniente dai mercati europei, nord americani e nord asiatici. Il fattore di carico è stato del 70,4%, paragonato al 69,8% nel mese di aprile.
Raffronti con i dati del 2003 non sono significativi dato il calo di traffico durante la crisi SARS, ma paragonati ai dati del 2002, durante i primi cinque mesi di quest’anno Cathay ha registrato una crescita del trasporto passeggeri del 7%, mentre il settore cargo è cresciuto addirittura del 15%.
“Siamo molto soddisfatti dell’andamento dei voli dall’Italia, che confermano una costante ripresa del traffico verso l’Oriente, sia per i viaggi d’affari che per quelli di turismo” afferma Sandro Melis, Direttore Commerciale di Cathay Pacific in Italia.

News Correlate