giovedì, 18 Luglio 2024

Cendant Tds, le catene alberghiere hanno aumentato le vendite

Sinergia vincente fra Galileo, Trust e Wizcom

Cendant TDS propone all’industria del ricettivo una rete integrata di soluzioni tecnologiche e commerciali: grazie ad essa, le catene alberghiere clienti hanno già registrato un notevole incremento delle vendite.
Tre società del Gruppo Cendant – Galileo International, Trust International e WizCom International – che fanno parte della Division TDS (Travel Distribution Services), hanno reso noto che le catene alberghiere clienti stanno registrando un significativo incremento delle vendite, grazie alla connettività di ultima generazione ed alla qualità del servizio che scaturisce dalla partnership tra le tre aziende. Grazie all’integrazione ed alle sinergie che caratterizzano Cendant TDS, il sistema computerizzato di prenotazione di Trust (Voyager 4.0) può infatti collegare gli hotel clienti direttamente ai GDS – ed in particolare al sistema Inside Shopper di Galileo – attraverso Switch, la tecnologia di ultima generazione creata da WizCom per una connettività diretta e trasparente. Le catene alberghiere internazionali che utilizzano queste soluzioni Cendant TDS – tra cui ad esempio Small Luxury Hotels, SRS-Worldhotels e Grupo Posadas – hanno registrato, nei primi 4 mesi di utilizzo, un incremento delle vendite pari fino al 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I loro volumi di vendite attraverso il GDS stanno seguitando a crescere.
Per quanto riguarda le agenzie di viaggio, grazie alla nuova connettività integrata, usufruiscono dell’accesso ad informazioni più precise ed affidabili su disponibilità e tariffe alberghiere e del vantaggio di poter effettuare ricerche direttamente su un CRS alberghiero integrato invece che su database separati e diversificati per ciascun GDS. In aggiunta a tutti questi benefici, Inside Shopper – il nuovo livello di connettività di RoomMaster, il GDS alberghiero di Galileo – garantisce ulteriori ricadute positive sulle vendite e sulla qualità del servizio offerta ai clienti: Inside Shopper rappresenta infatti un accesso privilegiato, diretto e real-time ai CRS alberghieri.
Ha dichiarato a tal proposito Manuel Ostos, Direttore Distribution per Gruppo Posadas: “L’integrazione sinergica tra le aziende del Gruppo Cendant ci offre un importante vantaggio competitivo rispetto ai nostri concorrenti. Questa partnership, mettendoci a disposizione una connettività diretta e trasparente di ultima generazione, ci ha consentito di incrementare in misura significativa le prenotazioni, rafforzando nello stesso tempo anche la nostra bottom-line. Inside Shopper permette alle agenzie di viaggio di confermare la disponibilità della camera già dalla prima fase del processo di prenotazione – e ciò garantisce che l’informazione sia precisa ed affidabile fin dall’inizio. In aggiunta a tutto ciò, il CRS Voyager ci assicura il controllo diretto sulle tariffe e sulla disponibilità delle informazioni che appaiono attraverso i differenti canali di vendita – e quindi ci dà più controllo a livello di yield management”.
Aggiunge Ken Esterow, executive VP Supplier Services per Cendant TDS: “Per garantire la massima soddisfazione ai propri clienti, agli agenti di viaggio ed ai fornitori, le catene alberghiere devono proporre gli strumenti di prenotazione più affidabili, completi ed efficienti. La connettività NGS (Next Generation Seamless) è l’esempio perfetto di come la tecnologia multipla e le soluzioni di distribuzione di Cendant lavorano insieme per incrementare le vendite e ridurre i costi degli hotel clienti, offrendo nello stesso tempo alle agenzie di viaggio l’inventario più completo di informazioni e prodotti, con un accesso diretto ed in tempo reale a tariffe e disponibilità alberghiere precise ed affidabili: è un meccanismo vincente per tutti, per gli alberghi, per le agenzie di viaggio e per i loro comuni clienti”.

News Correlate