lunedì, 20 Maggio 2024

Città d’arte e Capitali europee nel primo ponte di primavera

Lisbona, Madrid e Praga le più richieste all’estero, le isole in Italia

Parte questo fine settimana il primo ponte di primavera e gli operatori turistici sperano nel bel tempo per tentare di riempire hotel e ristoranti.
Al momento un’ ottima richiesta di prenotazioni e’ segnalata dalle agenzie di viaggio che aderiscono alla Fiavet in favore di alcune citta’ europee, tra cui spiccano Lisbona, Madrid e Praga; gettonate, in Italia, le citta’ d’arte e le isole. ”Purtroppo le condizioni meteorologiche non ci stanno aiutando – spiega Claudio Albonetti, presidente di Assoturismo-Confesercenti – ma tuttavia un certo movimento turistico si sta cominciando a segnalare”. Il presidente della
Fiavet, Antonio Tozzi, osserva che e’ necessario riconquistare un giusto rapporto qualita’-prezzo, anche perche’ l’Italia subisce la forte concorrenza di alcune destinazioni, dai Paesi dell’ex Jugoslavia a Tunisia, Egitto e Marocco. Tutte le associazioni di settore hanno ribadito ancora una volta l’esigenza di una cabina di regia unica, che si chiami ministero o in un’altra maniera poco importa.

News Correlate