venerdì, 10 Maggio 2024

Città del Mare Hotel & Resort, avvio di stagione positivo

Registrato nel primo trimestre l’incremento del 10%, con gli stranieri cresciuti di 15 mila unità

Città del Mare Hotel & Resort, ha registrato nei primi mesi della stagione 2003, un incremento delle presenze. Il positivo risultato conseguito è stato raggiunto, in linea con i tradizionali flussi di clientela che si registrano in questa prima fase dell’anno, grazie alle maggiori presenze di clienti stranieri.
Le presenze, nel primo trimestre di attività a Città del Mare Hotel & Resort, sono state 108.754: +10% rispetto a quelle registrate nello stesso periodo dell’anno precedente. Il risultato positivo è influenzato sia dall’incremento delle presenze estere, che dalle numerose manifestazioni e iniziative proposte nella stagione 2003.
Le presenze di clienti stranieri, che in questo periodo dell’anno rappresentano il 50% del totale, sono aumentate di oltre 15.000 unità. I più assidui frequentatori di Città del Mare Hotel & Resort sono i francesi (circa 50% del totale) seguiti da Belgi, Russi e Tedeschi. Allo storico Tour Operator Bravo Voyages, operativo in Francia già da alcuni anni, si è aggiunto dall’inizio della stagione Sicilplus che sta dando buoni risultati. Per l’Italia segnaliamo l’ingresso di due nuovi T.O.: Columbus, del gruppo Viaggi del Ventaglio, e Shangrila; mentre Toboggan Club Viaggi rafforza la sua posizione come 1° Tour Operator di Città del Mare.
“Nonostante tutte le problematiche che hanno investito il nostro settore quest’anno, abbiamo iniziato la stagione in modo decisamente positivo. Le previsioni per i prossimi mesi sono in linea con l’andamento del primo trimestre: a luglio prevediamo oltre 52.000 pernottamenti, 54.000 ad agosto e 40.000 a settembre. Le prenotazioni, rispetto agli altri anni sono già alte grazie al buon lavoro fatto dalle agenzie, italiane ed estere, che hanno saputo promuovere la nostra offerta rinnovata e arricchita per soddisfare le esigenze della nostra clientela” commenta Mario la Dolcetta direttore commerciale di Città del Mare.
Spinto dal suo desiderio di offrire sempre di più ai suoi ospiti, Città del Mare Hotel & Resort si presenta infatti, anche nel 2003, con delle novità volte a migliorare l’offerta complessiva coinvolgendo i giardini, le strutture e il paesaggio del resort.
Il primo miglioramento attuato vede la riqualificazione del parco verde in cui sono state introdotte nuove specie vegetali e nuovi giardini tematici, come il Bosco della “Washingtonia robusta”. Sono stati inoltre creati giardini di agrumeti terrazzati, un’area piante succulente e prati tipici dell’habitat mediterraneo.
Nell’angolo in cui si gode la miglior vista panoramica del villaggio è stata realizzata “La Terrazza del Golfo”, uno spazio appositamente studiato per banchetti legati ai congressi, che si accompagna alla nuova “Piscina del Golfo”, un complesso di piccole piscine comunicanti dotate di idromassaggio sotto il meraviglioso cielo siciliano.
E infine l’ex ristorante “Le Terrazze” è stato oggetto di un restyling che ha generato il ristorante “l’Oasi”, nome suggestivo che evoca sensazioni di relax e freschezza. Nella zona antistante è stato creato, infatti, un vero ruscello dal quale si innalzano le piante tipiche della natura mediterranea, come la Dracena Drago, la Cycas e tante altre.
Un interessante e quanto mai ricco carnet di manifestazioni, iniziative ed eventi che hanno come scenario le ambientazioni e le strutture di Città del Mare, l’Hotel & Resort di fama internazionale incastonato nelle bellezze del Golfo di Castellammare, ha contribuito ad accrescere le presenze nel 2003.
Tra i più importanti appuntamenti che si sono tenuti con successo a Città del Mare ricordiamo le Settimane sport & natura, Uragano organizzato da Master Production la convention sportiva più grande della Sicilia che si è tenuta 1/4 maggio e dal 25/27 maggio e il campus di calcio Adelkam dedicato ai più giovani. Denso si appuntamenti si presenta il mese di luglio a Città del Mare con il campus Tennis “sporting club” dal 22/06 al 20/07, il 25° torneo internazionale di tennis veterani dal 6/07 al 13/07 e gli incontri di bridge dal 20/07 al 27/07. Al culmine della stagione si svolgerà la settimana dello spinning e della mountain bike, organizzata dalla Calipso società che cura tutta l’animazione a Città del Mare, dal 27/07 al 3/08, mentre a settembre dal 14 al 21 si terrà il 25° raduno cicloturistico.

News Correlate