venerdì, 29 Marzo 2024

Come si accede ai contributi per operatori e agenti di viaggio

Il testo completo pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione

Sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana numero 48, dello scorso 5 ottobre, è stata pubblicata la circolare che riguarda i contributi in favore degli operatori turistici e delle agenzie di viaggio per l’abbattimento del costo di trasporto dei turisti diretti in Sicilia. Si tratta dei criteri per la formulazione dei programmi operativi secondo la legge regionale numero 25 del settembre ’93 (e modifiche successive, art. 74 L.R. numero 6 del 3 maggio 2001). Nel testo vengono spiegati modalità, condizioni e prescrizioni per ottenere il contributo per l’anno 2000 e seguenti e la presentazione delle istanze per il 2002.
I contributi sono diretti ad agevolare i trasporti turistici e sono destinati agli operatori e agli agenti di viaggio (italiani e stranieri) che prendono in noleggio i diversi mezzi di trasporto per portare in Sicilia i turisti.
Le somme sono corrisposte fino al 18 per cento del costo sostenuto nel 2002, fino al 16 per cento per il 2001 e fino al 14 per cento per il 2002. Il contributo è soppresso a partire dal 2003. La fruizione dei contributi è finalizzata ad abbattere il costo delle tariffe di trasporto in favore dei turisti che pernottano in Sicilia per non meno di sei notti.

News Correlate