Compagnie aeree, fallita la francese Air Bourbon
Collegava Parigi all'isola di Reunion e lascia a terra per Natale migliaia di francesi


Air Bourbon, piccola compagnia aerea francese che operava collegamenti tra la Francia e l’isola della Reunion, non volerà più. A inchiodarla definitivamente
al suolo per una perdita di 7 milioni di euro è stato il tribunale amministrativo di Saint-Denis (Reunion) che ne ha annunciato ieri la liquidazione. Una settimana fa lo stesso tribunale sembrava più ottimista sul futuro della piccola compagnia privata che aveva portato i libri in tribunale il 29 novembre a causa delle difficoltà finanziarie. In quella occasione aveva infatti optato a favore dell’amministrazione controllata per un periodo di 8 mesi. La situazione è precipitata quando il ministero dei trasporti ha deciso venerdì di sospenderle la licenza, impedendo così alla compagnia, creata nel 2003, di continuare ad operare. Air Bourbon operava con un solo aereo e aveva 160 dipendenti con un fatturato di 46 milioni. Migliaia di francesi che avevano comprato biglietti per le vacanze di Natale si ritrovano ora a terra con poche speranze di recuperare i loro soldi.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social