giovedì, 25 Aprile 2024

Germanwings offre soggiorni per visitare i mercatini natalizi tedeschi

Tariffe a partire da 19 euro per Colonia, Bonn e Stoccarda

Germanwings propone pacchetti viaggio per andare a visitare i mercatini di Natale della Germania a Stoccarda, Colonia e Bonn. La compagnia aerea tedesca collega Milano, Roma, Bologna e Verona alle tre citta’ della Germania, e propone tariffe a partire da 19 euro a tratta, tasse e spese incluse
A Stoccarda i mercatini durano quest’anno dal 24 novembre al 23 dicembre. Solitamente vengono inaugurati l’ultimo giovedi’ del mese, con un concerto tradizionale nella corte del castello vecchio. Vi si possono trovare addobbi per l’albero e il presepe, manufatti in legno, marionette, candele e regali di vario genere, oltre a specialita’ del luogo come i biscotti di zenzero al panpepato, le mandorle tostate e il vin brule’. Con l’occasione, si possono visitare anche le attrazioni della citta’: la Staatsgalerie, i musei dell’automobile Mercedez e Porsche e il Carl-Zeiss Planetarium.
A Colonia sei mercatini sono pronti ad accogliere i turisti sotto il Duomo e nelle piazze del centro storico. Nel mercatino medievale si puo’ assistere a una sorta di rievocazione storica messa in scena dai giocolieri, artigiani e musicanti.
Nell’ex capitale della Germania Ovest, invece, i mercatini vengono allestiti in tutte le piazze cittadine, mentre al vecchio municipio viene preparato uno speciale calendario dell’avvento. Mercatini medievali si possono trovare anche nelle cittadine vicine a Bonn di Siegburg e Ahrweiler.

News Correlate