lunedì, 20 Maggio 2024

Hilton International, nuova apertura a settembre a Kuala Lumpur

La catena internazionale torna nella capitale malese dopo tre anni e mezzo

l’Hilton a Kuala Lumpur sarà di ritorno e pienamente operativa a fine settembre, con un edificio e una location del tutto nuovi, dopo tre anni e mezzo di assenza del logo Hilton nella capitale malese.
Risultato di un progetto di sviluppo multimiliardario, la struttura di 35 piani conterà 510 camere e sarà la nuova pietra miliare per gli alberghi dell’Asia e per gli 80 hotel Hilton International in Medio Oriente e Asia Pacifico.
Kees Hartzuiker, General Manager dell’hotel, ha dichiarato che l’Hilton Kuala Lumpur sarà perfettamente funzionale sin dal primo giorno: le camere, i dieci ristoranti e bar, la Grand Ballroom e le sale riunioni, nonché le aree comuni e tutti i servizi proposti.
“E’ un hotel di lusso che si differenzia per prodotti innovativi e un design particolarmente ricercato. L’area adibita alla ristorazione è costituita da sette ambienti, collocati in un’imponente cupola di quattro piani. Cominciando con un ristorante cinese scenografico e creativo, ogni spazio si affaccia su un diverso livello di una scala a chiocciola fino a raggiungere il piano terra, dove un ristorante con cucina a vista servirà piatti tipici della tradizione malese.
“Le camere hanno una superficie minima di 46 metri quadrati e sono state progettate con salle de bain dalle pareti scorrevoli, in modo da creare un unico, largo ambiente. Gli ospiti si possono rilassare nella confortevole e profonda vasca da bagno e, grazie alle vetrate a tutta altezza, ammirare direttamente dal letto lo splendido panorama della Parliament House e dei Lake Gardens.
“Le camere offrono una vista incomparabile su Kuala Lumpur, mentre l’edificio concilia una posizione strategica nella nuova zona commerciale della città con un contesto piacevolmente verde”. Tutte le 510 camere vantano schermi al plasma di 42″ (si tratta del primo e più grande albergo che offre questo plus) e televisori LCD nel bagno, docce a pioggia, arredamenti di lusso, tra cui moderne scrivanie di vetro con sedie ergonomiche, e predisposizione per la banda larga. L’hotel offrirà, inoltre, la più grande piscina dalla forma inusuale del Paese, e un centro fitness di due piani dotato di quattro sale per massaggi e trattamenti. Un piano è riservato ai meeting e ospiterà 13 sale riunioni e una ballroom di 1250 metri quadrati e 10 metri di altezza, completamente priva di colonne, che avrà una capacità di 1500 persone. Dotata degli ultimi ritrovati della tecnologia, la ballroom sarà il luogo ideale per conferenze ed eventi. L’Hilton Kuala Lumpur è arredato in linea con lo stile locale, per ricreare l’atmosfera caratteristica del Paese. L’hotel esporrà più di 2500 oggetti d’arte e sculture originali, l’85% delle quali opera di artisti malesi.

News Correlate