giovedì, 18 Aprile 2024

La Lituania per il 2011 punta sul mercato italiano

Lo Stivale sarà uno dei 5 mercati prioritari dell’azione dell’Ente del Turismo

La Lituania si prepara ad accogliere il 2011 con entusiasmo grazie alle molte novità che incrementeranno il flusso turistico. Tra le novità le tratte WizzAir che garantiranno per 5 anni partenze regolari verso Vilnius da Roma Fiumicino (martedì, giovedì e sabato) e Milano Malpensa (mercoledì e domenica). I collegamenti si inseriscono in quello che è uno degli obiettivi dell'Ente Lituano per il Turismo in Italia, che è quello di riposizionare il Belpaese come uno dei 5 mercati prioritari. A Tal fine l'aeroporto di Vilnius finanzierà le campagne pubblicitarie dei partner italiani con l'incentivo di coprirne le spese fino al 50%.
Intanto, con l'avvio del 2011 sono partiti i corsi di formazione online per TO, al termine dei quali i partecipanti più attivi entreranno a far parte del ‘club esperti della Lituania', una novità assoluta in Italia e certamente un incentivo per TO e adv al fine di promuovere al meglio la destinazione lituana.
Inoltre, le adv avranno tempo fino ad aprile 2011 per avere la possibilità di vincere il premio del valore di 3 mila euro vendendo le destinazioni lituane.
Altra novità, infine, è la Kaunas Tourist Card, già adottata a Vilnius. La tessera ha una settimana di validità e permetterà al possessore di usufruire illimitatamente del trasporto pubblico, di sconti presso musei, ristoranti ed i principali servizi turistici ma soprattutto avrà la funzione di portafoglio elettronico contenente un credito pari a 10 euro che agevolerà il turista nell'acquisto delle entrate nei musei e nelle piccole spese.

News Correlate