mercoledì, 26 Giugno 2024

La Rampibike apre la stagione agonistica

Domenica 27 aprile a Cavareno tornano potagonisti i biker

Con la «Rampibike» di Cavareno, la prima gara del «Rampitour», prende il via la lunga stagione agonistica della mountain bike in Trentino. La competizione, in programma domenica 27 aprile a Cavareno, è infatti la prima delle sei che danno vita all’importante circuito dolomitico, giunto alla settima edizione. Dopo la Val di Non toccherà Pieve di Ledro, Andalo, Lavarone, Imer e Moena, dove è in programma il gran finale riservato a chi ha preso parte ad almeno tre competizioni, la «Rampilonga».
La «Rampibike» si snoda su un tracciato lungo 43 chilometri, 18 dei quali sono in salita, 12 in discesa e altri 12 in pianura. Il percorso tocca il Lago Smeraldo, Ronzone, Ruffrè, Molini di Amblar e si inerpica sul monte Roen. Da un paio di edizioni è stato eliminato il passaggio di Malga Romeno, per rendere la gara accessibile anche agli appassionati meno allenati. L’anno scorso i più veloci sono stati Massimo Debertolis e Alexandra Hober.
La gara per gli agonisti sarà affiancata, come avviene in tutte le tappe del «Rampitour», dalla manifestazione riservata ai più piccoli, la «Minirampibike»; bambini e ragazzi fino ai 14 anni percorreranno un tracciato non competitivo e impareranno ad usare la bicicletta e a rispettarsi.
(Info: 0463 830133)

News Correlate