venerdì, 29 Marzo 2024

L’Enac convoca tutti i protagonisti del trasporto aereo

L’8 settembre una riunione per analizzare inconvenienti e disservizi

Il Presidente dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, On. Prof. Vito Riggio, ed il Direttore Generale, Com.te Silvano Manera, rendono noto di aver disposto la convocazione di una riunione a cui sono invitati a partecipare tutte le compagnie aeree nazionali, i vertici dell’ENAV, i rappresentanti delle associazioni del settore del trasporto aereo tra i quali Assaereo, Assaeroporti, Assotravel, Assoviaggi, Astoi, Confavio, Fiavet, Ibar, il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti, le associazioni dei consumatori e le maggiori rappresentanze di categoria dei piloti, per l’8 settembre p.v. alle ore 17:00, presso la Direzione Generale dell’ENAC.
L’ENAC, nel proseguire nell’impegno assunto nell’attività di vigilanza e monitoraggio del sistema del trasporto aereo, ha disposto la convocazione di tale incontro per una ricognizione dell’operatività dei vettori aerei nazionali e del funzionamento dell’intero sistema nel corso della stagione estiva.
Obiettivo dell’incontro è l’analisi delle azioni poste in essere per il superamento degli inconvenienti e dei disservizi che si sono verificati, con particolare riferimento ai ritardi che spesso hanno caratterizzato i voli charter e, più in generale, per la verifica del rispetto della applicazione della Carta dei Diritti del Passeggero e del mantenimento degli standard di qualità dei servizi agli utenti.

News Correlate