sabato, 20 Aprile 2024

Monte Bondone, cocktail di natura, sport e cibi genuini

EcoTrento» è una proposta estiva che coniuga il benessere con l’attività sportiva

L’escursionismo è l’attività più semplice e conosciuta tra quelle che si possono praticare in montagna. Camminare da soli o insieme nella natura è un modo unico per combattere lo stress, praticare uno sport completo e sviluppare una coscienza ecologica.
C’è un luogo a pochi chilometri da Trento dove un proposta dal nome invitante, «EcoTrento Wellness & Outdoor», offre un programma che promette di movimentare il vostro tempo libero. È il Monte Bondone, un’incredibile palestra all’aperto dove fare movimento, aver cura del proprio corpo, riassaporare il gusto dei cibi di una volta.
Le proposte, si comincia il 25 giugno e si termina a fine agosto, sono davvero tante e pensate per turisti di ogni età. Si può scegliere l’escursione ad interesse storico, che ripercorre il sentiero seguito da San Vigilio il patrono di Trento durante le sue predicazioni, o l’itinerario ad interesse naturalistico ambientale fra pascoli e malghe. Comode passeggiate permettono di visitare i luoghi dell’attività estrattiva e mineraria del Monte Calisio o i biotopi, mentre chi è più allenato può partecipare ad escursioni che prevedono anche salite in ferrata. Nota comune a tutte le escursioni la bellezza dei panorami che si possono ammirare dai sentieri o dalle creste percorse, unici e di rara bellezza.
Facili pedalate su percorsi lontano dal traffico consentono da apprezzare non solo il suggestivo ambiente naturale del Monte Bondone, ma anche le bellezze del Lago di Garda.
Infine non mancate di fare una vera immersione nell’erba di montagna, quella del Monte Bondone, raccolta all’alba dai contadini, ha effetti benefici ed è alla base di efficaci terapie praticate nei centri termali.

Iscrizioni: Agenzia Viaggi Atesina via Brennero 155 – 38100 Trento

News Correlate