giovedì, 25 Aprile 2024

Olimpiadi, accordo Gran Bretagna-Brasile er la promozione

Realizzeranno attività congiunte per aumentare il flusso di visitatori

Gran Bretagna e Brasile collaboreranno per la promozione del turismo internazionale nel contesto delle grandi manifestazioni sportive mondiali. Embratur e VisitBritain hanno siglato un accordo di cooperazione tecnica per realizzare azioni coordinate con l'obiettivo di aumentare il flusso di visitatori stranieri e di valuta estera nei rispettivi Paesi prima, durante e dopo i Giochi Olimpici di Londra 2012, di Rio de Janeiro 2016 e la Coppa del Mondo Fifa 2014 in Brasile. L'accordo è stato firmato da Jeanine Pires, presidente di Embratur e da Sandie Dawe, Ceo di VisitBritain il 6 maggio a Rio de Janeiro, in occasione seminario ‘Giochi Olimpici e Turismo – L'esperienza dell'Australia e i preparativi della Gran Bretagna', al quale hanno preso parte Luiz Barretto, ministro del Turismo Brasiliano e Alan Charlton, ambasciatore della Gran Bretagna.
"Per il Brasile è molto importante conoscere le esperienze di promozione del turismo dei Paesi che già hanno realizzato o realizzeranno grandi eventi, come la Gran Bretagna, sede del Giochi del 2012. Il nostro desiderio è quello di arricchire l'expertise che abbiamo sviluppato grazie alla realizzazione dei Giochi Panamericani e alla preparazione per la Coppa del Mondo FIFA con quello che altri Paesi stanno sperimentando", ha commentato Pires.
Dawe, dal canto suo, ha mostrato interesse per come il Brasile si sta preparando ad accogliere i turisti stranieri per i Mondiali 2014, in particolare per l'organizzazione di nuovi itinerari e per il rapporto con i TO finalizzato alla vendita di pacchetti. "Guardiamo con grande interesse all'esperienza del Brasile e questo nostro avvicinamento porterà certamente benefici a entrambe le parti", ha affermato Dawe.

News Correlate