Ue-Usa: dati passeggeri, l’ultima parola al presidente Cox
L'Europarlamento insiste per il ricorso alla Corte di Giutizia


La Commissione giuridica del parlamento europeo insite perché si giunga al ricorso alla Corte di giustizia europea del Lussemburgo contro l’accordo
Ue-Usa sul trasferimento dei dati personali dei passeggeri europei che figurano nella banche dati delle compagnie aeree. La decisione finale spetta tuttavia al presidente dell’europarlamento Pat Cox. Nel corso della riunione della commissione, che si è tenuta ieri, la maggioranza degli europarlamentari (21 contro 10) si è espressa a favore del ricorso, contrari i membri del Ppe e dell’Uen.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social