Fine anno da tutto esaurito in Valle d’Aosta

Pista da sci di discesa. Cogne (Aosta), febbraio 2025. (impianti a fune, impianti di risalita, funivia, funivie, neve, maestro di sci, maestri di sci, piste da sci, turismo, turisti, sci alpino, pista da sci, comprensorio, stazione sciistica, stazione di sci, Valle d'Aosta)


“Per fine anno si va verso il tutto esaurito in tutta la Valle d’Aosta’’. Lo ha detto Luigi Fosson, presidente dell’Adava (associazione degli albergatori e imprese turistiche della Valle d’Aosta) .

“Le festività stanno andando bene – commenta – e sarà un ottimo dicembre, anche perché abbiamo avuto il vantaggio di partire con il piede giusto, ovvero con l’innevamento giusto. Dispiace per Champorcher che ha perso il lungo fine settimana dell’8 dicembre, ma adesso è aperta. Possiamo dire che ovunque è tutto occupato massicciamente. E per fine anno è tutto esaurito”. Fosson spiega poi che “anche tutte le seconde case sono aperte, e in generale in tutti i paese c’è molta gente”.

Anche Aosta si conferma meta sempre più richiesta dai turisti e il presidente Adava spiega: “Sta sempre diventando meta turistica, le persone vengono per stare in città, e in più la si sta scoprendo anche come località sciistica, perché ha il comprensorio di Pila attaccato e questo è una chicca. E credo che debba essere sempre di più pubblicizzata in questo modo. La Valle d’Aosta ha fatto il pieno anche di stranieri – conclude Fosson – Dal sei di gennaio, nelle vallate ci sono prenotazioni praticamente solo di stranieri”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social