venerdì, 29 Marzo 2024

Alla scoperta dei mille volti del Giappone con Evolution Travel

Per scoprire Tokyo, bisogna progettare una visita progressiva quartiere per quartiere, come se si visitasse una regione intera. Ogni quartiere ha una sua particolarità. Asakusa, ad esempio, è la zona che ha conservato di più un’atmosfera tradizionale, a dispetto dei bombardamenti. Rinomata fino dai tempi antichi per essere la zona dei piaceri (proibiti o meno), è una delle poche zone di Tokyo in cui si possa passeggiare per le viuzze, vagabondare nei negozietti e alzare lo sguardo senza riuscire a scorgere un grattacielo.
Nella zona di Ginza e del palazzo imperiale, si ammirano degli spettacolari edifici in vetro-cemento (come il Tokyo International Forum), Marunouchi la famosa “quinta strada” di Tokyo (dove non manca nessuna delle grandi firme internazionali) e la meravigliosa piazza del Palazzo Imperiale (il palazzo è aperto ai visitatori solo una volta all’anno, nel giorno del genetliaco dell’Imperatore).

Per scoprire al meglio il Giappone, ecco qualche proposta di Evolution Travel:

‘La Via del Sole Nascente’: un itinerario che si inoltra fino ai meandri più reconditi della cultura giapponese: dalle meraviglie delle tecnologiche Tokyo e Osaka, alle antiche tradizioni popolari di Takayama e Kanazawa, per arrivare allo spettacolo della natura del Fujiyama, delle Alpi giapponesi e della costa. Si parte dalla metropoli, megalopoli, città-stato di Tokyo. Si prosegue con il treno proiettile per Shizuoka, nella zona del monte Fujiyama. Si riparte, sempre in treno proiettile, per Kyoto e poi per Kanazawa. Trasferimento in pullman a Shirakawa, quindi Takayama. Si riparte con il treno espresso per Nagoya e in treno proiettile fino a Hiroshima e in traghetto per l’isola di Miyajima, nel mare interno giapponese. Trasferimento alla stazione ferroviaria con destinazione Kurashik. Si sale a bordo del treno proiettile per Osaka. Quindi escursione a Nara, antica capitale imperiale. Il viaggio prosegue per il monte santo Koyasan. L’itinerario di 14g/12ni parte da 3.540 euro per persona, in camera doppia, in pernottamento e prima colazione con voli dall’Italia e gli spostamenti (auto, pullman e treno).

‘L’antico Impero Edo’: itinerario per chi vede il Giappone come il paese delle Geishe e dei Samurai, della tecnologia più avanzata, della natura rigogliosa e coloratissima e del Fujiyama. Si parte da Tokyo e si prosegue in pullman per Hakone. Si riparte per Nagoya e si prosegue per Takayama. Visita del villaggio storico Shirakawago e continuazione per Kanazawa. Si prosegue per Kyoto escursione a Nara, per visitare il Tempio Todaiji. L’itinerario di 10g/9n parte da 2.340 euro per persona, in camera doppia, in pernottamento e prima colazione (+ 4 pranzi e 2 cene).

‘Shimane e Shikoku: Frontiere Inesplorate’: itinerario di 6 giorni che si snoda nella parte nord dell’isola di Shikoku e nella prefettura di Shimane. Si parte da Matsue. Dopo una gita in traghetto, si visiteranno le isole Oki-Shoto (Dogo Island, la principale e 3 minori: Nishinoshima, Ama e Chibu) per ammirare le foreste di Cedri giapponesi. Escursione a Izumo. Si prosegue per Takamatsu. Quindi Naoshima e in treno in direzione Kotohira. L’itinerario di 6g/5n parte da 1.068 euro per persona, in camera doppia, in pernottamento, l’abbonamento ferroviario e il traghetto Matsue/isole Oki-Shoto/Matsue.

‘Colori profumi sapori ‘Smart & Easy’’: itinerario ‘smart & easy’ per lasciare libero il viaggiatore di organizzare come meglio crede le visite e le escursioni. Si parte dalla Osaka, per passare a Kyoto e si raggiunge Hiroshima, punto di partenza per una visita all’isola di Miyajima e al suo santuario sul mare. Si conclude a Tokyo. L’itinerario di 12g/10n parte da 1.489 euro per persona, in camera doppia, in pernottamento e prima colazione, l’abbonamento ferroviario,

 http://giappone.evolutiontravel.it

www.evolutiontravel.it 

 

News Correlate