Elisa Loriato, 33enne di Treviso e collaboratrice di CartOrange, è stata premiata durante l’ultima convention annuale dell’azienda.
Laureata in Lingue, ha trascorso alcuni anni a svolgere classici lavori ‘dietro la scrivania’ per varie aziende della zona, fino a quando ha deciso di intraprendere una nuova carriera professionale. “Qualche anno fa, mentre stavo organizzando il mio viaggio di nozze – racconta – ho conosciuto CartOrange, che è un’agenzia che si basa sui consulenti di viaggio: cioè professionisti della vendita, seguiti e formati, che non lavorano in un ufficio, ma gestiscono la propria attività con maggiore autonomia e incontrano i clienti a casa loro, anche in orari non canonici”. Così, dal 2011 Elisa segue corsi di formazione, consegue numerose specializzazioni e soprattutto diventa una consulente di successo, ricercata in tutta la provincia di Treviso e nell’Alto Padovano. Fino al premio ricevuto qualche giorno fa all’evento annuale della sua azienda.
Per l’estate 2015 Elisa Loriato è ottimista sull’andamento delle prenotazioni ed è pronta a dare consigli sulle mete di tendenza e anche su quelle meno conosciute.
“Per quanto riguarda il Mediterraneo – spiega – Tunisia ed Egitto registrano un forte ribasso, mentre sono richiestissime le Isole Baleari, in particolare Minorca, e la Grecia. A chi cerca una destinazione mare a corto/medio raggio un po’ più insolita io consiglio il Portogallo, con la sua storia e la cultura, abbinato all’arcipelago di Madeira e all’isola di Porto Santo. Per i viaggi a lungo raggio sono due le destinazioni del cuore. La prima è il Sudafrica. E poi consiglio Cuba, perché probabilmente è questo il periodo giusto per vederla prima che cambi completamente la propria identità”.