domenica, 28 Aprile 2024

Cisalpina Green selezionata per good practice nel progetto Europeo CASI2020

Nell’ambito del 7° programma quadro della Commissione Europea – Progetto CASI, Cisalpina Tours, con la sua divisione Green, è stata selezionata come unica azienda privata ad aver sviluppato una soluzione innovativa e concreta sul tema dell’innovazione sostenibile.

Il caso Cisalpina Green selezionato riguarda la Mobilità Aziendale Sostenibile e verrà discusso alla Commissione Europea di Bruxelles quale soluzione innovativa da applicare negli altri Paesi d’Europa e coinvolgerà Cisalpina Tours in conferenze, convegni ed eventi pubblici in Italia e all’estero nei prossimi tre anni dell’iniziativa.

Sono diversi gli step in cui si esplica la consulenza green che Cisalpina Tours offre ai clienti; si va dalla pianificazione delle trasferte attraverso Trave Policy GOLive che permette di individuare, tra le differenti soluzioni di viaggio, quella che a parità di condizioni è in grado di assicurare il minor impatto sull’ambiente, alla motivazione dei singoli viaggiatori tramite la Guida del Viaggiatore d’Affari Responsabile, che raccoglie consigli e accorgimenti per affrontare in ottica sostenibile ogni fase del viaggio.

Cisalpina Sharing by Hallemedia è uno strumento di Car Pooling Aziendale, che incoraggia l’utilizzo di auto in comune per gli spostamenti tra i dipendenti di una stessa azienda e fa realizzare non solo risparmi in termini di CO2 ma anche rilevanti economie sui costi delle trasferte.

Grazie ai modelli di calcolo utilizzati, sviluppati in collaborazione con LifeGate, Cisalpina Tours è in grado di offrire ai suoi clienti una rendicontazione complessiva delle emissioni di CO2 generate dalle trasferte aziendali. Inoltre, Cisalpina Tours ha scelto, per l’attività  di compensazione delle emissioni, il progetto Impatto Zero che prevede la creazione e tutela di aree forestali in crescita  in Madagascar presso la Riserva Mananby .

“Questo riconoscimento testimonia come l’intuizione di sviluppare un progetto di mobilità sostenibile rappresenti un elemento fortemente distintivo della nostra offerta di business travel management – ha detto Domenico Pellegrino, nuovo Managing Director della società – L’attenzione all’ambiente caratterizza la parte più attenta e innovativa della società civile, nonché un’esigenza crescente delle aziende nostre clienti. La leadership in quest’area è per noi motivo d’orgoglio”.

News Correlate