venerdì, 20 Dicembre 2024

Club Med: crescita record del 66% per apertura vendite 2024

Club Med annuncia i risultati delle vendite registrate dopo l’apertura delle prenotazioni per l’estate 2024, tenutasi dal 17 al 20 ottobre, che hanno permesso ai clienti italiani di pianificare il proprio soggiorno in anticipo tutelandosi così dall’inflazione e dai costi che possono aumentare nei mesi successivi e con la sicurezza di riuscire prenotare una vacanza nel resort preferito. Le prenotazioni per l’estate 2024 hanno fatto registrare all’azienda un aumento del 66% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

I dati confermano che il Premium All Inclusive Club Med è oggi più apprezzato che mai ed è premiante in termini di fidelizzazione: il 60% delle prenotazioni effettuate durante i quattro giorni di apertura delle vendite è stato registrato dai cosiddetti loyal client.

“Questi risultati ci dimostrano che il comportamento degli italiani è cambiato durante il corso dell’anno e che decidono di anticipare sempre di più la prenotazione delle loro vacanze”, commenta Rabeea Ansari, Managing Director Southern Europe & Emerging Markets di Club Med. “Ci rendiamo contro che l’offerta Premium All Inclusive Club Med, un operatore che ha più di 70 anni alle spalle, è rassicurante perché consente ai clienti di avere un prezzo garantito non soggetto ai cambiamenti del mercato”.

In quanto a destinazioni di punta che hanno contribuito al successo di Club Med, la Turchia, con Club Med Palmiye (nella foto), ha registrato la miglior crescita delle prenotazioni con un +675% rispetto allo scorso anno anche grazie al nuovo volo diretto Sun Express Milano-Antalya che sarà disponibile da aprile 2024.

Club Med Cefalù, unico della gamma Exclusive Collection del Mediterraneo, continua ad attirare i clienti italiani e segna un aumento del 26% sulle prenotazioni rispetto allo scorso anno. Club Med Columbus Isle nelle Bahamas ha invece mantenuto un andamento stabile rispetto al 2022, Club Med Kani nelle Maldive è cresciuto del 115% nelle prenotazioni, mentre Club Med Turkoise nelle isole Turks and Caicos ha raddoppiato le prenotazioni.

Dai dati di Club Med emerge inoltre che il 70% delle partenze è pianificata sul secondo semestre del 2024, un segno che anche gli italiani scelgono di programmare le proprie vacanze in largo anticipo anche per fronteggiare l’inflazione che pesa sull’aumento dei voli (specialmente quelli verso le mete di lungo raggio) e non pensare più a niente al momento della partenza grazie al Premium All Inclusive che garantisce incluso nel pacchetto oltre a camere con tutti i comfort, pranzi e cene gourmet, aperitivi snack e merende, intrattenimento di qualità e Kids Club dai 4 ai 17 anni.

News Correlate