venerdì, 26 Aprile 2024

Club Med rinnova il Resort La Caravelle a Guadalupa

Club Med La Caravelle, iconico resort di Guadalupa, riapre le sue porte a dicembre 2019 in una veste completamente rinnovata e sempre fedele alla sua identità, proponendosi ancora una volta come punto di riferimento per le vacanze ricercate nell’isola più bella e selvaggia delle Antille Francesi.

Inaugurato nel 1969, con il restyling e un investimento di 40 milioni di euro, a 50 anni dalla sua apertura La Caravelle cambia volto: aumentate e completamente ridisegnate le camere, c’è una nuova Spa, ristoranti raffinati, più spazi per bambini e per lo sport, un’Oasi Zen dedicata solo agli adulti. Il progetto è stato affidato all’architetto Philippe Cervantes dello studio A+ che ha ripensato La Caravelle ispirandosi all’architettura creola, mentre gli interni sono stati curati da Michael Malapert, professionista che ha cominciato la sua carriera con Philippe Starck molto apprezzato nel mondo per il suo stile studiato per massimizzare i momenti di condivisione in bar, ristoranti, alberghi. Malapert ha ridisegnato La Caravelle ispirandosi alle foreste tropicali, alle spiagge bianche, all’eccezionale biodiversità di Guadalupa.

La struttura ha visto un aumento del numero di camere (130 in più per un totale di 388 camere). Tutte completamente rinnovate, ora si può scegliere tra categoria Club, Deluxe e Suite. Le 76 nuove camere Club godono di vista mare e sono attrezzate con un divano letto in grado di accogliere bambini fino a 12 anni. Sono pensate per le famiglie anche le 12 nuove suite composte da due camere (una per i genitori e l’altra per i bambini), ciascuna con il proprio bagno. Nell’Oasi Zen, area dedicata solo agli adulti, si può poi optare tra 30 nuove camere Deluxe con angolo soggiorno con vista mare o giardino e 12 nuove suite che sono invece composte da camera con soggiorno separato e un bagno con una vasca affacciata su grandi vetrate per godersi il mare.

La cucina è sempre un fiore all’occhiello dei Resort Club Med: La Caravelle offre il meglio della cucina internazionale e della tradizione creola di Guadalupa.

Club Med da sempre riserva attenzioni speciali alle famiglie. A La Caravalle i bambini di ogni età vengono accolti in sale tematiche e aree giochi esterne a seconda dell’età, oltre che in una zona dedicata ai giochi acquatici dove possono trascorrere momenti speciali con i genitori. Dall’estate 2019 c’è il Baby Club per bambini dai 4 ai 24 mesi. Per i bambini dai 2 ai 3 anni c’è invece il Petit Club (con supplemento). Dai 4 ai 10 anni c’è poi il Mini Club. Dagli 11 ai 17 anni c’è infine uno Junior Club.

Un’angolo di tranquillità per soli adulti, dove regnano natura incontaminata e silenzio. Ecco l’Oasi Zen, la grande novità di La Caravelle per le coppie alla ricerca di romanticismo. Si trova in una zona isolata del Resort (e vicino alla Spa e al Beach Lounge), ed è un rifugio tropicale senza tempo dove fermarsi per godersi la bellezza della natura nella totale intimità con una spiaggia con lettini lounge studiati per le coppie, una piscina vista oceano con una jacuzzi, una capanna yoga, e camere appartate. Qui ci sono le 30 nuove Deluxe e 12 nuove suite dotate anche di un’ampia vasca idromassaggio con vista sul mar dei Caraibi.

La nuova Spa di La Caravelle è in pietra lavica ispirata al vulcano La Soufrière nascosta tra la vegetazione tropicale con mobili in legno dal design minimalista con tocchi di rosa come le meravigliose bouganville di Guadalupa. Ci sono uno spazio dedicato all’hammam e doccia sensoriale, un salone di bellezza, un’area relax all’aperto, cinque cabine per i trattamenti di cui una dedicata alle coppie. In più, per un relax mai provato, ci sono due palapas che si raggiungono con un pontile dove godersi rituali sospesi nell’acqua dei Caraibi.

News Correlate