mercoledì, 24 Aprile 2024

Formula scaccia-crisi per affiliarsi a Last Minute Tour

Il TO propone alle adv la formula di associazione in partecipazione

Last Minute Tour ha chiudo con un +3% sul volume d’affari sull’anno fiscale 2011/12 e un +10% sui passeggeri. Per il 2013 intanto sono pronte iniziative importanti per l’ampliamento del network. 
“Non è facile pensare di aprire un’adv in questo periodo e, con l’aria di crisi che serpeggia nel settore, molti sono demotivati non solo dal voler iniziare l’attività di adv ex-novo ma anche dal semplice portarla avanti – sottolinea Marco Rousset, direttore Area Sviluppo Network – queste le motivazioni alla base del volerci concentrare e ottimizzare la nostra formula di associazione in partecipazione, rendendola più aggressiva e sicuramente appetibile, non solo dal punto di vista economico”.
Azione che LMT indirizza a tutti i banconisti o proprietari di adv non appartenenti a network che vogliono continuare o iniziare a fare gli imprenditori turistici.
“Il progetto prevede un ingresso economico agevolato e, per chi è già adv, start up immediato nonché la possibilità di gestire adv già avviate su tutto il territorio nazionale – prosegue Rousset –  Le agenzie sono oppresse principalmente dai costi fissi e da problematiche varie: contabilità, pagamento fornitori, banche, fidejussioni, assistenza informatica, gestione delle offerte, prodotto sono alcuni dei nodi che affliggono il conto economico di un’agenzia. Con la formula dell’associazione in partecipazione siglata Last Minute Tour queste voci vengono completamente azzerate. Ogni risorsa del nostro team si occuperà di tutto: dalla parte contabile al pagamento dei fornitori, dalla creazione del prodotto all’assistenza tecnico/informatica per dare la possibilità alle agenzie associate di occuparsi del loro vero obiettivo, ovvero vendere, fare volumi e generare ricavi”.
CRM personalizzato, 1500 proposte di viaggio in database aggiornati, dedicate ai clienti con sconti fino al 50%, sconto del 10% reale su tutti i cataloghi dei migliori operatori nazionali, programmazione esclusiva LMT, autonomia nella promozione locale, per garantire la massima efficienza e la più ampia visibilità.
“L’obiettivo 2013 – continua Rousset – è di presidiare ancor di più aree geografiche estremamente performanti, dove ci sono ancora ampi margini di crescita, come l’Emilia Romagna e il Veneto, dove le agenzie attuali hanno dato ottimi risultati e continuano a consolidare volumi e ricavi grazie ad una politica commerciale aggressiva per il cliente e remunerativa per l’agenzia”.
Una strategia che ha portato al sold out sulle partenze natalizie e ad un fitto passa-parola tra clienti tanto da attrarre l’attenzione di Cral, associazioni ed enti che in LMT trovano prodotti ad hoc e dall’ottimo rapporto qualità prezzo. 

News Correlate