lunedì, 23 Dicembre 2024

Gattinoni lancia la prima piattaforma social per le adv

Gattinoni lancia una piattaforma social in esclusiva ed è l’unico network a farlo. La piattaforma è nata dall’ascolto delle agenzie che avevano manifestato l’interesse e la volontà di essere presenti regolarmente sui social con contenuti di qualità.

La piattaforma era stata presentata nel corso del roadshow autunnale e, nel primo mese di attivazione, è già stata scelta da oltre 300 agenzie, perché si tratta di un progetto innovativo, che e semplifica il lavoro degli agenti. Generalmente infatti le adv non hanno il tempo per curare questo aspetto importante della loro attività e talvolta nemmeno competenze specifiche per essere efficaci e coerenti. Il progetto è stato studiato insieme alla società specializzata ‘The Flag’ che, con un suo formatore, era anche intervenuta nelle tappe del roadshow.
La piattaforma fornisce contenuti che possono essere utilizzati così come sono stati caricati, oppure modificati o personalizzati. Tutte le adv del network sono collegate alla piattaforma e possono scegliere se usufruirne a un costo annuo irrisorio, accedendo a notizie, curiosità e offerte.

Il piano editoriale, comprensivo della selezione delle immagini, viene curato dall’Ufficio Marketing e Comunicazione Gattinoni. Le adv possono utilizzare il piano editoriale brandizzandolo con il proprio logo, forti dell’alternanza fra post emozionali, informativi e commerciali.
“La piattaforma – commenta Isabella Maggi, direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Gattinoni – va a integrarsi con una serie di implementazioni che Gattinoni Mondo di Vacanze sta portando avanti da tempo per ottimizzare il lavoro degli agenti. In questi anni ha realizzato le liste nozze e le liste regalo online, ha rinnovato il sito, ha aumentato l’automatizzazione, ha attuato trasformazioni tecnologiche mirate a semplificare sempre più la vita delle agenzie. Abbiamo voluto fortemente questo progetto con The Flag e l’abbiamo seguito in tutte le sue fasi perché è nel nostro DNA cercare di essere sempre innovativi”.

News Correlate