Secondo le statistiche rilasciate dal ministero del Turismo giordano, l'Italia ha registrato una crescita pari al +50% nel mese di giugno e del +46% a luglio, per un complessivo incremento degli arrivi italiani del +38% nei soli primi 7 mesi del 2010.
Questo scenario sta invogliando sempre più operatori italiani ad investire sulla destinazione, provocando non solo l'ingresso sul mercato di nuovi TO, ma anche il rientro di nomi storici quali Rallo e Grandi Viaggi. Anche le crociere nel Mar Rosso hanno visto un incrementato interesse verso la Giordania tanto che il Jordan Tourism Board ha deciso di investire su questo segmento con un'operazione di co-marketing con Costa Crociere, volta alla promozione della sua nuova crociera settimanale nel Mar Rosso, che prevede scalo ad Aqaba.
Tra le novità, anche il prossimo lancio del nuovo portale della Jordan Inbound Tour Operator Association. Inoltre, è stata annunciata l'introduzione delle audio guide all'interno del Sito del Battesimo a Betania. Disponibile a partire da gennaio 2011 anche in lingua Italiana, l'audio guida avrà un costo di noleggio pari a 7 dollari ed accompagnerà il visitatore lungo un percorso della durata di 40 minuti.
Tags:giordania