Horse Voyage propone oltre 200 itinerari in sella
27 Giugno 2025, 10:21
Il turismo equestre è una modalità unica per apprezzare i territori a ritmo lento, attraverso esperienze che coniugano equitazione, natura, cultura e tradizioni.
Il trend in costante crescita del turismo outdoor e un’attenzione sempre maggiore ai viaggi ecosostenibili fanno dell’equiturismo un mercato in rapido sviluppo, con un valore stimato, a livello globale, in 1,32 miliardi di dollari nel 2023 che si prevede raggiungerà i 2,51 miliardi entro il 2030. Il settore conta in Italia 21 mila equituristi sempre pronti a partire per una vacanza in sella, a cui si affiancano centinaia di centri sul territorio nazionale specializzati nella promozione del turismo equestre e nella diffusione di questa tipologia di vacanza.
A questo segmento, e a tutti coloro che sognano di scoprire il mondo al ritmo degli zoccoli di un cavallo, è rivolto Horse Voyage, il nuovo brand di Volonline Group, realtà che da oltre vent’anni opera nel settore tour operating. Horse Voyage offre oltre 200 proposte di equiturismo, con itinerari scelti con cura in ogni angolo del pianeta per regalare agli amanti della natura e dei cavalli la magia di un viaggio autentico, fatto di emozioni pure e libertà.
Il progetto, curato da Sara Giavarini, appassionata amazzone e grande esperta di turismo equestre, intende offrire esperienze che vadano oltre il semplice viaggio: le soluzioni Horse Voyage permettono, infatti, di vivere il contatto profondo con la natura, il legame speciale con il cavallo e la scoperta di luoghi nascosti e incontaminati, raggiungibili solo grazie a questo straordinario compagno di avventura.
Il sito presenta soluzioni adatte a ogni livello di capacità – beginner, intermedio, advance – ed è possibile individuare e filtrare le proposte Horse Voyage anche in base a destinazione, data e durata, tema/tipologia del viaggio (safari, trekking, soluzioni stationary con attività quotidiane a cavallo, tour, clinique, ecc).
Che si tratti di un safari a cavallo tra gli elefanti in Botswana o della traversata delle Ande dal Cile allArgentina, o di galoppate nell’infinito deserto del Sahara, tutte le soluzioni di Horse Voyage si basano sulla collaborazione di centri e partner esperti in turismo equestre presenti sul territorio. Ogni cavallo, allevato localmente, conosce i sentieri e i ritmi della sua terra. Le bardature e l’addestramento seguono antiche tradizioni, tramandate da generazioni, offrendo ai partecipanti l’opportunità di immergersi non solo nei paesaggi, ma anche nella cultura equestre e nella storia di quei luoghi.