giovedì, 25 Aprile 2024

Hotelplan registra un incremento delle prenotazioni per il Sudamerica

Il Sudamerica non delude le aspettative di Hotelplan registrando un buon andamento delle prenotazioni e posizionandosi tra le mete più amate da un target di clientela sempre più orientato alla qualità del prodotto e del servizio offerto.

“Le prenotazioni per il Sud America sono in incremento e stiamo rilevando alcune nuove tendenze sulla destinazione che viene sempre più richiesta da una clientela d’élite, grazie alla presenza di curatissimi hotel di charme, boutique e design hotel – dice Fabio Introna, Tour Operating Manager Hotelplan – è in aumento inoltre il numero di viaggiatori appassionati di cucina, che scelgono il Perù per vacanze alla scoperta di sapori e profumi innovativi e prelibati, mossi anche dalle numerose aperture di ristoranti etnici nel nostro paese che stimolano la curiosità di assaporare quella che è la cucina autentica del territorio”.

Per rispondere alla domanda sulle 3 destinazioni, Hotelplan ha lavorato per ampliare e arricchire la sua programmazione che è illustrata nelle 90 pagine del catalogo Sud America che propone più di 30 itinerari, anche in esclusiva e basic, oltre a mini-tour, crociere e hotel nelle grandi città.

Il Perù di Hotelplan è raccontato in 10 differenti itinerari tra i quali spiccano i classici della programmazione e i più apprezzati dalla clientela quali ‘Perù paese di leggenda’, che da Lima conduce ai vulcani di Arequipa, Puno, Cuzco fino a Machu Picchu , e ‘Assaggiando il Perù’, che parte da Lima per muoversi alla volta di Machu Picchu, Cuzco, Puno e il lago Titicaca.

Per chi desidera visitare il paese con budget più contenuti, Hotelplan propone il tour basic ‘Essenza peruviana’, ideato per partire alla scoperta del mondo precolombiano e coloniale, soggiornando in hotel di categoria turistica e utilizzando trasferimenti con bus di linea e treni, contando sempre sulla possibilità di avvalersi di un servizio di assistenza in loco parlante italiano. Per le coppie in luna di miele sono molto ambite le estensioni in Polinesia, mentre gli amanti della natura si spingono fino in Bolivia per la  lasciarsi incantare dal deserto di sale di Salar de Uyuni, tra i più vasti al mondo.

Cinque gli itinerari per andare alla scoperta del Cile che per la stagione estiva vede il deserto di Atacama far la parte del leone. Imperdibili da Santiago le estensione all’Isola di Pasqua per terminare con uno spettacolare soggiorno mare in Polinesia.

L’Argentina sta già dando buoni segnali di interesse per la stagione invernale, con una netta prevalenza di richieste per Patagonia e terra del Fuoco e con un crescente interesse per Salta e Mendoza con i vigneti.

www.hotelplan.it 

News Correlate